Film “La Marcia delle Anime” – Conferenza Stampa 9 gennaio 2014 – Presso UCI CINEMAS MESTRE (VE)
Un thriller psicologico d’effetto, intriso di vere emozioni; amore, odio, angoscia, gioia, paura, audacia.
Lo scopo, è quello “Urlare di fronte al silenzio e all’indifferenza dell’essere umano”
Tutto iniziò nel 1954 quando l’atmosfera di un’incantevole villa si tinse dei colori della perversione umana facendosi ventre di una lucida follia. Un bambino crebbe in quella casa, intrappolato da un vortice di solitudine ed dall’incalzare nella sua mente di macabre fantasie suscitate dagli abusi subiti in famiglia. Egli istintivamente diede forma alla sua angoscia prima attraverso disegni bizzarri e da i contenuti oscuri, in seguito, in adolescenza, raccontandosi in uno scritto che continuò negli anni; vi riportò, con dovizia di particolari, quelli che sarebbero divenuti i suoi crimini più efferati. All’età di trentatrè anni iniziò ad agire lucidamente quella violenza prima solo fantasticata, quasi a voler esorcizzare ciò che aveva subito. Alice, scomparve nel 1984 all’età di quattro anni; fu la sua prima vittima e la sua più grande soddisfazione! La rapì nel giorno del suo compleanno, mosso da un’intima eccitazione; le avrebbe fatto ciò che lui stesso aveva subito, avrebbe macchiato per sempre la sua innocenza. Lasciò la famiglia di Alice nello sconcerto e nell’impotenza, con un unico indizio, un indovinello. L’intera comunità rimase scossa dalla storia della piccola. Iniziarono le indagini ed il Comandante della polizia, per dieci lunghi anni, non si diede pace al fine di ritrovarla. Non vi riuscì. A nulla valsero i suoi sforzi sino a quando, un giorno, Alice, ormai adolescente, ricomparve; esanime, malconcia e disorientata fu lasciata davanti al comando della
polizia, scaraventata giù da una macchina in corsa. La ragazza, ritrovata la famiglia ed una apparente serenità, tenace e determinata nel risolvere il suo passato, iniziò un lungo e doloroso percorso di terapia ipnotica.
In seguito al successo riscosso dal libro “La Marcia Delle Anime” di Katiuscia Ciancio, il Produttore e Regista Alberto Moroni – presidente di Garda Produzioni – ha intuito qualche mese fa la possibilità di trasformare questa avvincente e intricata storia in un film.
Un thriller psicologico d’effetto, intriso di grandi emozioni; amore, odio, angoscia, gioia, paura, audacia. Chi è realmente il mostro? C’è quasi un rifiuto da parte degli interlocutori ad affrontare questo argomento come fosse un tabù! Una sceneggiatura in continuo movimento, densa d’azione, colpi di scena inaspettati e ritmo serrato, dove si incrociano personalità complesse sul tema delicato e scottante della “PEDOFILIA”.
Lo scopo è quello “Urlare di fronte al silenzio e all’indifferenza dell’essere umano”.
“Garda Produzioni” ha il piacere di comunicare che il 16 Gennaio 2014 alle ore 16,30 a Catania avrà luogo la proiezione del Promo del Film “La Marcia Delle Anime”.
Alla proiezione del Promo – della durata di 15 minuti – e al Dibattito/Conferenza Stampa che si terrà subito dopo la proiezione, parteciperanno specialisti del settore, oltre a Psicologi e Giornalisti di molte testate. Sarà presente l’Autrice Katiuscia Ciancio, il Regista Alberto Moroni, l’Attrice Valeria Riva (Don Matteo 9), l’Attore Doppiatore Sandro Cicolani Marani, l’Attrice Francesca Amodio (bimba prodigio nel film “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino), e tutto il Cast del Promo. Ospiti, l’Attrice Marina Suma e l’Attore Mario Opinato.