Trasloco: organizzarlo bene risparmiando
Generalmente si tende a considerare il trasloco come un vero e proprio “dramma”, un terremoto che sconvolge le abitudini quotidiane e che mette a dura prova la pazienza di tutti i componenti della famiglia, animali inclusi.
Tuttavia è possibile vivere il trasloco in maniera serena; con un po’ di organizzazione e avendo le idee ben chiare è possibile cambiare casa senza vivere alcun tipo di stress.
Se desiderate affrontare il trasloco in assoluta tranquillità, l’idea più giusta è di organizzarlo con un buon lasso di anticipo in modo tale da avere tutto il tempo necessario per pianificare ogni aspetto e non lasciare nulla al caso.
Detto questo, l’idea migliore per vivere il trasloco in serenità è certamente quella di affidarsi a una ditta di traslochi come la NessiTraslochi.it o traslochi365.it, ovvero un’aziende specializzate che si occuperanno di tutti gli aspetti che concernono il trasloco, dallo smontaggio dei mobili al trasporto, passando per il montaggio di mobili e suppellettili presso la nuova abitazione.
Se decidete di affidarvi a una ditta di traslochi, allora è bene che sappiate che ci sono diversi tipi di servizi tra i quali potete scegliere, ognuno “proporzionato” all’entità del vostro budget.
Se non volete investire troppo denaro, allora l’idea migliore è certamente quella di optare per un trasloco economico, nel quale generalmente il traslocatore si limita a fornire al cliente i materiali per l’imballaggio di mobili e oggetti, lasciando poi al cliente l’onere dell’imballaggio e del trasporto. Il servizio standard è generalmente il più richiesto; in questa tipologia di trasloco è la ditta ad occuparsi dell’imballaggio degli oggetti e dello smontaggio dei mobili, oltre che del trasporto nella nuova abitazione. Si tratta, come si vede, di un servizio completo al quale è possibile associare anche un’assicurazione per salvaguardarsi da danni nel corso del trasporto. Chi opta, invece, per un trasloco di lusso non ha davvero nulla di cui preoccuparsi visto che in questo caso è l’azienda a occuparsi praticamente di tutto.
Molto spesso, le aziende di trasloco offrono ai propri clienti anche un servizio di deposito mobili nel caso in cui la nuova abitazione non sia ancora pronta ad essere utilizzata.
Per quanto concerne i costi di un trasloco molto dipende dalla tipologia di servizio per la quale si decide di optare. La prima cosa da fare è quindi capire il tipo di servizio del quale si desidera usufruire e poi richiedere molti preventivi a ditte diverse in maniera tale da poter valutare l’offerta più vantaggiosa. Ricordatevi però che il prezzo non è l’unica discriminante da considerare; è bene valutare in relazione al costo anche il tipo di servizio che la ditta ci mette a disposizione in maniera tale da poter scegliere davvero quello che fa al caso vostro.