Mediterranews

Feste per i cento anni di Catterina Accinelli e per ben venticinque compleanni al Trincheri

 Trincheri Albenga- Il 9 gennaio all’ istituto Trincheri ( inizio ore 16) ci sarà una grande festa: si tratta del compleanno di una centenaria, la signora Catterina Accinelli, nata a Varazze proprio il 09 gennaio 1914. Ha frequentato la quinta elementare, è stata una ottima cuoca, casalinga. Molto attiva nel volontariato ha assistito dei bimbi raccolti dalla strada dal parroco nella Villa reale di Lucca.

“ Le mie passioni – ci ha detto- sono sempre state la musica, la lettura ed il cinema. Poi con l’avvento della televisione la tv ha un po’ soppiantato e altre”. Oltre al compleanno per la signora Accinelli nello stesso mese di gennaio ci saranno altre 25 gioiose ricorrenze. In tutte e due le feste ci sarà l’esibizione di Giovanni e della sua fisarmonica. Chiunque volesse partecipare al felice evento è il benvenuto. Alla festa hanno annunciato la loro presenza il vescovo diocesano Monsignor Mario Oliveri, il Presidente dell’ Ente RSA “ Domenico Tricnheri” Alessandro Gori ed il Consiglio di Amministrazione al completo, il Comando dei Carabinieri di Albenga nelle persone del comandante Fulvio Pelosi e del brigadiere capo Giampaolo Usanna, la Croce Bianca di Albenga, l’ AVO ( Associazione Volontari Ospedalieri), l’Associazione Veggia Arbenga, il Centro Anziani, l’Università della Terza Età Ingauna, l’AFMA (Associazione Famiglie Malati di Alzheimer, che a sabati alterni propone all’interno dell’istituto il “Caffè Alzheimer”), i Fieui di Caruggi, il Comando dei Vigili Urbani di Albenga, l’ RSA ASL 2 del quarto piano e la Cooperativa KCS prestatrice d’opera al primo piano dell’istituto. Questi invece i nomi dei prossimi festeggiati: le signore Bruzzone Caterina, Bruzzone Enrichetta, Meneguz Ginevra, Squartini Ottorina, Trimboli Angela, Babando Armida, Nicolari Maria, Soldavini Alma, Fadini Lucia, Gesmundo Franceschina, Giusto Nella, Lanfranco Ines, Manbrin Fosca, Marsiglia Armanda, Risso Nella, Vecchi Carlotta; i signori BenattiMario, Gianeri Bruno, Roveraro Giulio, Scarlata Giovanni, Cutolo Vincenzo, Perotto Riccardo, Staccone Guido, Aquino Rinaldo e Trangoni Rolando.

Le feste vengono sempre organizzate dal dottor Gabriele Olivieri, pedagogista clinico ed animatore. Prossimamente inoltre, dopo il successo della prima edizione del corso sulla memoria (“Memory Training”) in collaborazione con l’ Ospedale Galliera di Genova, sarà proposta una nuova edizione del corso, in quanto alla segreteria del Trincheri sono già arrivate ben quindici pre- iscrizioni.
CLAUDIO ALMANZI


Exit mobile version