Scienze e Tecnologia

Tutto quello che non sai su Whatsapp . Ecco come comportarti per non diventare antipatico

whatsappWhatasapp che mania e che tendenza, la messaggistica istantanea via cellulare sembra essere uno dei mezzi di comunicazione più amati nel 2014, già centinaia di migliaia i download in questi primi giorni dell’anno. Ma sai veramente come utilizzare il servizio di messaggistica istantanea?

Whatasapp deve essere usato bene altrimenti avrà una reazione spaventosa. Innanzitutto evitare di tampinare qualcuno osservando il tempo di connessione, non mandare mai troppi messaggi ed andarci piano con le emoticons. Una volta chiare queste regole base è bene regolarsi di conseguenza.

Intanto è bene sapere che whatasapp come tanti altri mezzi social può creare ansia ed allora se sembra intrecciarsi una chat e non si ha tempo meglio scriverlo subito senza creare inutili attese. Su whatasapp si può persino  impostare lo status come occupato. Ma quel che conta.

La tipica messaggeria veloce di Whatasapp prevede che i messaggi siano brevi e comprensibili ed ovviamente non si deve inviare parola per parola altrimenti lo smart dell’altro suona troppo e ci si innervosisce, assolutamente brutto commettere errori di ortografia o sintassi e sbagliare nomi o altro nel messaggio.

Prima di inviare meglio controllare il testo ma evitare  di inviare messaggi la notte ormai sempre più utenti hanno i cellulari accesi e si potrebbe incorrere in inconvenienti spiacevoli.

Importante poi è togliere la suoneria dalla app evita un sacco di inconvenienti.

Buona cosa sarebbe persino evitare le catene di sant’Antonio e la condivisione di video o post se non si sa essere graditi dall’altro.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy