Scienze e Tecnologia

Confide, l’app di messaggi online che si cancellano da soli una volta letti

cellulareDimenticare di cancellare un messaggio che non desideriamo venga letto da alcuno, capita, come capita di ricevere informazioni riservate che riguardano la nostra professione. Da ora con Confide, l’app simile a Snapchat, non succederà più: i messaggi si distruggeranno automaticamente una volta ricevuti e letti.

Il nuovo social network  è destinato a tutte le persone che tengono alla loro privacy, soprattutto nell’ambiente lavorativo.  Confide in pratica si limita a cancellare automaticamente il messaggio dopo la prima visione dello stesso. Ma c’è di più, la stessa app non permette di fare uno screen del messaggio di testo, dunque non è possibile salvare l’immagine del messaggio, come prova dell’avvenuta ricezione.

La app, disponibile per iPhone, iPod Touch e iPad è gratuita ed il servizio è stato sviluppato non per favorire la diffusione di messaggi e immagini hard o altro, ma per sviluppare una migliore comunicazione in ambito lavorativo, soprattutto per chi svolge professioni in cui è fondamentale la riservatezza delle informazioni che vengono scambiate.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy