Salute

Sclerosi Multipla e CCSVI: intervista al medico canadese Bill Code

bcAlcuni neurologi continuano a dubitare del ruolo dell’insufficienza venosa cronica cerebrospinale (CCSVI), scoperta nel 2007 dal prof. Paolo Zamboni (Direttore del Centro Malattie Vascolari dell’Università di Ferrara), nella sclerosi multipla (SM), malattia gravemente invalidante che colpisce 63.000 italiani e per la quale purtroppo non si conoscono ancora né le cause né una terapia definitiva e valida per tutti, nonostante le ingenti risorse investite per la ricerca soprattutto nel ricco settore farmaceutico.

Sulla materia abbiamo intervistato il medico anestesista canadese Dr. Bill Code, malato di sclerosi multipla, che ha risposto alle nostre domande:

Dottor Code, sulla base della sua esperienza la CCSVI scoperta dal prof. Zamboni esiste veramente?

“Io credo che la CCSVI esista.”

A suo avviso c’è una correlazione con la sclerosi multipla e le altre malattie neurologiche?

Sì, un drenaggio venoso alterato e una disfunzione autonomica ci sono in diverse patologie oltre alla Sclerosi Multipla. Vale a dire il Parkinson, Menieres, trauma cranico, Lyme neurologico e probabilmente l’Alzheimer.”

Sullo studio CoSMo dell’Aism che nega invece questa correlazione cosa ci può dire?

Molti difetti nel disegno dello studio, forse progettato per mostrare quei risultati !”

Ai malati di SM positivi alla CCSVI consiglierebbe di fare l’intervento di angioplastica oppure è meglio aspettare la fine degli studi in corso?

Io personalmente credo che il tempo sia essenziale. Prima è meglio è, in quanto riduce il danno al cervello. Tuttavia una piccola percentuale di pazienti con SM non hanno i sintomi della CCSVI e probabilmente non avranno benefici.”

Tag

Alessandro Rasman

Alessandro Rasman, 49 anni, triestino. Laureato in Scienze Politiche, indirizzo politico-economico presso l'Università di Trieste; è malato di sclerosi multipla, patologia gravemente invalidante, dal 2002. Per Mediterranews cura una speciale rubrica sulla sclerosi multipla.

Related Articles

Un commento

  1. ABBIAMO ROVINATO, IN TOTO, IL FUTURO DEI NOSTRI FIGLI, ORA NON DOBBIAMO PIU’ PERMETTERE CHE I NOSTRI FIGLI , SIANO COSTRETTI A ROVINARE, LA SALUTE DEI LORO FIGLI !!!, NOSTRI NIPOTI !! https://www.youtube.com/watch?v=kTU0843pXJU#t=55 e, medici e medicina ufficiale, case farmaceutiche, partiti e politici foraggiati, dove li mettiamo, LA SANITA’, SUPER CORROTTA, AMMINISTRAZIONE COMPRESA, Poggiolini insegna e il Ministro De Lorenzo, del Partito Liberale, idem !! Quando tutti i ministri sono fetidi tiranni autolesionisti, vuol dire che tutti i partiti sono putridi_cadaverici in mano a lobby multinazionali e mafie nazionali , ciechi_sordi e affetti da cancro_metastasi che, solamente una multi_rivoluzione_guerra potrebbe, tramite autodistruzione incosciente_cosciente, eliminare la complicità_opportunista di una società_autolesionista, oramai, malata_avariata, che, la Natura, con le sue migrazioni secolari di GENTE SANA INTEGRA, NATA_VISSUTA IN SIMBIOSI_SINTONIA_NATURA, CI SOSTITUIRA’_INTEGRERA’ IN TOTO, il tutto, accelerato dai foraggiamenti delle multinazionali agli sfollati, dai loro luoghi di origine, per fare zone deserte e poter meglio appropriarsi, a rischio zero, delle loro materie prime, a danno, irreversibile !!, dei loro Stati di origine e, quindi, contro la loro stessa generazione , presente e futura, da veri imbecilli, dalla mente malata_avariata_materializzata_annullata dal loro unico punto di riferimento : DIO MON€T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy