Tamburo: tutti i nomi dei fermati. L’ndrangheta e lo spaccio al nord
Il lavori dell’ndrine calabri al nord prosegue incessantemente. Con l’operazione Tamburo sono state consegnate ben 13 ordinanze di custodia cautelare in carcere .
L’indagine Tamburo nascerebbe quasi a cavallo dell’operazione Crimine e potrebbe esserne persino un proseguo. Con Tamburo vengono colpite le famiglie dei Mancuso di Limbadi (Vibo Valentia), dei Barbaro-Papapia di Platì (Reggio Calabria) e degli Ursino-Macrì di Siderno (Reggio Calabria).
L’operazione inizia con seguire i percorsi di Salvatore Mancuso, 47 che però poco tempo dopo è stato arrestato dalla Dda calabrese per un’altra vicenda e nel corso dell’accurata inchiesta vengono scoperti i legami con Antonio Muià, 65enne originario di Siderno, uscito dal carcere nel 2004 dopo una condanna a trent’anni per sequestri di persona a scopo di estorsione commessi in Lombardia tra gli anni Settanta e Ottanta con i fratelli Giuseppe e Michele, Muià sarebbe stato attivo nei sequestri di Augusto Rancilio (ucciso durante la prigionia), Luigi Balzarotti, Pasquale Ventura, Maria Giuseppina Parodi e Rosanna Restani, è sempre Muià che a quanto pare gestiva il traffico di cocaina.
Tutti gli arrestati
DONALDI Gabriele, nato a Schilpario (BG), residente in Vimercate (MB)
DRITTI Rosario nato a Montebello Jonico (RC), residente a Monza
COLOSIMO Riccardo, nato a Forlì il 04.04.1974, residente a Monza
GUARNACCIA Antonino, nato a Melito di Porto salvo (RC), residente in Bernareggio (MB)
LOMBARDO Fiorello Giuseppe nato a Grotteria (RC), residente a Cisliano (MI)
LONGO Luciano nato a Cittanova (RC), residente in Melzo (MI)
MARTINO Daniele, nato a Codroipo (UD), residente a Milano: detenuto per altra causa presso la Casa di Reclusione di Milano Opera;
MISIANO Giuseppe, nato a Gioia Tauro (RC), residente a Cornate d’Adda (MB)
MOLLUSO Giuseppe nato a Locri (RC), residente a Bubbiano (MI): detenuto per altra causa presso la Casa Circondariale di Pavia;
MUIA’ Antonio nato a Siderno (RC), residente in Cesano Boscone (MI)
PAGANO Giuseppe, nato a Milano, residente in Pioltello (MI)
SORBILLI Massimo, nato a Vibo Valentia, residente a Sesto San Giovanni (MI)
VERRE Giovannino, nato a Caraffa di Catanzaro (CZ), residente in Brugherio (MB)