Scienze e Tecnologia

BlackPhone il nuovo device mobile anti-spia

BlackPhone il nuovo device mobile anti-spiaTerminato l’International CES 2014,  la fiera delle nuove tecnologie che si è tenuto a Las Vegas, già si attende  il Mobile World Congress 2014 di Barcellona per scoprire i nuovi smartphone e tablet che verranno messi sul mercato. A riguardo, le case produttrici di dispositivi mobile cominciano a circolare alcune anticipazioni in rete.

La Geeksphone, azienda spagnola, in collaborazione con la svizzera Silent Circle presenteranno al Mobile World Congress un nuovo smartphone studiato per non essere intercettato: il BlackPhone. Questo nuovo device a prova di spia utilizzerà il sistema operativo Android, con l’aggiunta di una specifica build il cui nome è PrivatOS. Il nuovo sistema operativo permetterà di criptare sia le telefonate che gli sms, che non potranno essere intercettati, mentre la connessione di rete sarà anonima e protetta, come pure il sistema di salvataggio dei file.

Le due aziende non hanno però rilasciato altre informazioni tecniche sul device che stanno sviluppando. Si saprà tutto all’esposizione di Barcellona, quando, molto probabilmente, si parlerà anche di tempi di uscita e di distribuzione e del prezzo di Blackphone. Gli ordini di acquisto del nuovo dispositivo si potranno fare sul sito ufficiale blackphone.ch dopo la presentazione al Mobile World Congress di Barcellona; nel frattempo c’è la possibilità di lasciare il proprio indirizzo mail per essere avvisati circa dettagli e novità.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy