Pensione Scuola. Quota 96 e Classe 52. Nuovi Stop. Ancora attese
Quota 96 e Classe 52 ancora in stand by, non pochi docenti e lavoratori della scuola interessati dalla Riforma Fornero comunque entro il 7 di febbraio faranno domanda di pensionamento. Intanto però seppure con lentezza i lavori proseguono. A giorni il testo in esame alla Commissione Lavoro passerà alla Commissione Bilancio che deve verificarne la fattibilità economica. I problemi restano sempre i soliti. Ci sono o no i fondi per mandare in pensione i Quota 96 Classe 52.
Intanto l’onorevole Manuela Ghizzoni, deputata del Partito Democratico, ricorda spesso il problema diventato ormai annoso.
La Commissione Lavoro da poco ha approvato un emendamento per modificare il criterio dell’ordine numerico progressivo. Insomma è importante l’anzianità anagrafica associata a quella contributiva.
Intanto la parlamentare Ghizzoni fa sapere che ha proposto una modifica all’emendamento della relatrice che però, dopo una vivace discussione, non è stata accolta, la Ghizzoni aveva avanzato l’ipotesi che l’INPS provvedesse alla determinazione dell’ordine progressivo.
Intanto per ora è tutto rigorosamente fermo.