Napoli: marittimi Caremar in sciopero. Orari da e per Capri
Napoli, è stato indetto uno stato di agitazione dei marittimi della Caremar aderenti all’organizzazione sindacale Filt- Cgil Campania. L’astensione prevede lo sciopero della 12ma ora per 30 giorni lavorativi a partire da oggi 24 Gennaio.
Sarà dunque complicato raggiungere Capri con l’ultima corsa verrà ripristinato l’orario estivo. Napoli Capri sarà eseguito con la motonave veloce Isola di Capri mentre resterà ferma la nave traghetto della Caremar che effettua la corsa alle 20.10.
Da oggi venerdì 24 gennaio la partenza da Calata di Massa è stata fissata alle 21.35 con la motonave veloce e da Capri per Napoli alle ore 23.00. Sarà mantenuta invece la corsa delle 7.05 da Capri con la nave traghetto, contrariamente a quanto precedentemente comunicato. Si aspetta intanto sull’isola che l’intervento dei sindaci possa sbloccare la situazione di stallo che si è venuta a creare. La protesta, non riguarda solo l’isola di Capri, ma anche Ischia e Procida, dove sono state cancellate le corse delle 19.25 per Napoli, in sostituzione della quale la partenza da Ischia alle 20.15 farà scalo a Procida, e quella delle 19.25 da Napoli verso Ischia con scalo a Procida.
(fonte Il mattino)