Società

Alba: il primo Pollaio street art al mondo

Alba: il primo Pollaio street art al mondoAperto ad Alba (Piemonte/Italy) su iniziatriva di ARTEyBARBIERIA, il 1° pollaio street art al mondo! Opera di due artisti albesi, Arturo Caldi e ZeBO, è allestito davanti alla barbieria di Saverio, il famoso barbiere-gallerista di borgo Piave.
!!
Le galline, animali ritenuti non troppo intelligenti, sono invece sicuramente “buone”, per certi versi perfino “materne”, nelle loro debordanti livree di penne e piume! Grandi “peripatetiche” – allevamenti permettendo! – e dunque necessariamente anche un po’ filosofe, sono specialiste del razzolare, in quella loro ricerca parossistica di cibo (granaglie, semi , insetti) cercato con cura maniacale sul pavimento del pollaio, accompagnato dal tipico intercalare. Mentre è noto, e a tutti sempre gradito, l’inno alla gioa che innalzano dal “covo” per annunciare che l’uovo è stato deposto.
A questi semplici ma virtuosi animali è dedicato l’incontro creativo di due artisti albesi—Arturo Caldi e ZeBO— che hanno prodotto dei veri e propri “monumenti” in onore delle GALLINE.
Le “galline” trash di Arturo Caldi, interpretate dallo street artist ZeBO, danno origine a sculture di cui, dell’animale, restano le linee essenziali, l’atteggiamento “gallinesco”, tradotto però in una dimensione aliena, come se fossero sbarcate tra noi le vere e originali galline di Alpha Centauri!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy