Editoriali

“Del Racconto, il Film Indoor” La libertà ed il rischio nelle parole di Mastrolonardo

indorVivere in assoluta libertà sicuri delle proprie azioni, vivere rischiando sulla propria pelle e giocando con i propri sentimenti, vivere amando senza risparmiarsi, vivere andando incontro alle esperienze, mettendosi in gioco giorno per giorno. Anche di questo parleremo nel prossimo appuntamento della rassegna cineletteraria “Del Racconto, il Film Indoor.

La Libertà sarà il tema dell’appuntamento di domenica 2 febbraio. A partire dalle 18.30, nel Palazzo della Cultura in Piazza Umberto I a Modugno, lo scrittore Raffaello Mastrolonardo racconterà al pubblico la sua ultima opera: “La scommessa. Per gioco o per destino” edito da Tea. Il racconto dell’amore tra Gian Lorenzo Manfredi e Miriam. Un amore che prima sboccia e poi divampa, nel quale Gian Lorenzo non crede e contro il quale è pronto a scommettere. Sullo sfondo di una Puglia autentica e assolata i due amanti metteranno in gioco se stessi e il loro mondo. Dialogherà con l’autore il direttore del web magazine Ambient&Ambienti, Lucia Schinzano.


Al libro di Mastrolonardo seguirà la proiezione del film “Bellas Mariposas” del regista Salvatore Mereu, abile disegnatore del mondo di Caterina, di Luna e di Gigi in un quartiere della periferia di Cagliari, in mezzo ad un alveare di scale labirintiche e sotterranei pieni di drogati.

La prima edizione della Rassegna “Del Racconto, il Film Indoor, organizzata dalla cooperativa sociale “I bambini di Truffaut” e diretta da Giancarlo Visitilli, si svolge in cinque Comuni: Mola di Bari, Modugno, Sannicandro di Bari, Toritto e Bari. La Rassegna vanta il patrocinio di Regione Puglia, Comune di Mola di Bari, Sannicandro di Bari, Toritto, Modugno, Apulia Film Commission, L’Edificio della Memoria, I dialoghi prima dei dialoghi, I.I.S.S. “P. Sette” Santeramo in Colle, Liceo “M. Polo” Bari, Liceo “G. Bianchi Dottula” Bari, I.I.S.S. “Da Vinci-Majorana” Mola di Bari, Ordine degli avvocati di Bari, Associazione Nazionale Magistrati, Centro Interuniversitario di ricerca per gli Studi Gramsciani, UNICEF, ABA di Ruvo di Puglia, ARCIgay, VI Circoscrizione Bari (Carrassi – San Pasquale), Ordine giornalisti Puglia, Associazione della Stampa di Puglia, Coop. Progetto Città, F.I.D.A.P.A. Sez. Modugno, Sportello Elp, Libreria “Culture Club Cafè” di Mola di Bari, libreria ufficiale della Rassegna insieme con “Libriamoci” di Bitritto.

L’ingresso agli eventi non prevede il pagamento di un biglietto, ma un contributo libero, anche minimo, da destinare ai progetti sociali della cooperativa, a favore dei minori

Seguirà comunicato per sabato 8 febbraio 2014.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy