Sport

Girotondobike: 22 e 23 febbraio Capitanata

IMG_0055Il 22 e 23 febbraio al via la principale manifestazione ciclistica di Capitanata

Quindici tappe, oltre milleduecento chilometri da percorrere, ventotto comuni da attraversare in quattro province, duecentoventi chilometri la tappa più lunga, duemila metri il dislivello massimo da superare. Sono questi i numeri della seconda edizione di Girotondobike, la competizione ciclistica amatoriale organizzata dall’ASD “Francesco Di Palma” di Stornarella, presentati durante l’incontro con la stampa che si è tenuto presso la Sala “Ralph de Palma” del Comitato Provinciale CONI Foggia martedì 11 febbraio.

All’incontro hanno partecipato il prof. Domenico Di Molfetta, delegato provinciale CONI Foggia, il quale ha ricordato che il compito del CONI è di promuovere lo sport e di essere supporto alle federazioni e alle società che organizzano le attività e promuovono lo sport e il territorio; Nico Palatella, general manager Sportservizitalia, che ha sottolineato quanto la comunicazione e il marketing siano fondamentali nella gestione di una manifestazione sportiva, sia essa di livello professionistico o amatoriale, perché dietro l’organizzazione di un evento c’è il lavoro di un team di professionisti che studiano le migliori soluzioni da applicare; Angelo Truoccolo, presidente dell’ASD “Francesco Di Palma”, che ha raccontato come Girotondobike nasce dall’idea di realizzare in Capitanata una competizione ciclistica di livello, promuovendo la disciplina, il territorio e il rispetto delle regole e della salute senza ricorso alcuno al doping.

L’edizione 2014 prenderà il via sabato 22 febbraio da Stornarella ad Ascoli Satriano con la cronosquadra “La Veloce” (48 km e 320 metri dislivello), e continuerà domenica23 febbraio con il circuito “La Veloce” (76 km e 400 metri dislivello) che prenderà il via da Stornarella e attraverserà Orta Nova e Stornara.

Il regolamento è disponibile sul sito www.girotondobike.it; per ricevere informazioni circa l’iscrizione alle tappe è possibile scrivere una mail a info@girotondobike.it.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy