La Strada dell’Olio extravergine di Oliva Dop Umbria dal 13 al 15 febbraio presente alla Bit di Milano
L’Associazione Regionale Strada dell’Olio Dop Umbria, con l’obiettivo di promuovere un turismo rurale, legato ad un prodotto che identifica la nostra regione, quale l’Olio extravergine di Oliva Dop Umbria, sarà presente a Milano, insieme al Coordinamento delle Strade del Vino e dell’Olio dell’Umbria, alla BIT – Borsa Internazionale del Turismo di Milano dal 13 al 15 febbraio 2014.
La Strada dell’Olio Dop Umbria è da anni impegnata nel mettere a sistema le molte strutture ricettive, frantoi, aziende agricole e, non ultimi, i più belli tra i borghi umbri per accogliere i visitatori in luoghi in cui trovare la bellezza, la qualità, la familiarità, la cortese accoglienza e la possibilità di staccarsi dalla frenesia della vita odierna per ritrovare uno spazio ed un tempo legati alla natura, alle relazioni umane, ed al “lusso” della semplicità.
La BIT è uno dei più importanti appuntamenti di settore a livello europeo, per tale ragione è un momento imperdibile per l’Associazione.
Durante questo anno poi, molte altre saranno le fiere a cui la Strada dell’Olio sarà presente, le più prossime:
Fà la cosa giusta, dal 28 al 30 marzo, a Milano; è la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, nella sezione Turismo Consapevole.
Sol/Agrifood di Verona, dal 6 al 9 aprile; è una rassegna internazionale dell’agroalimentare di qualità; un appuntamento prestigioso grazie anche alla concomitanza con il Vinitaly dove si promuove l’eccellenza agroalimentare sul mercato nazionale ed internazionale.
Per chi volesse visitare lo spazio espositivo, la Strada dell’Olio Dop Umbria sarà presente presso lo stand della Regione Umbria – Padiglione 1 – Stand H09 – K02.