Medit...errando

Viareggio: appuntamenti del Carnevale più amato di Italia

carnevaleIn Italia il Carnevale più amato è quello di Viareggio.

Tra carri e maschere, il Carnevale di Viareggio raggiunge livelli di notorietà e di seguito considerevoli, collocandosi tra i maggiori eventi nazionali. E’ quanto emerge dalla ricerca di mercato ‘Sponsor Value® Cultura e Spettacolo’, condotta da StageUp-Sport & Leisure Business e Ipsos. Dall’indagine sull’interesse e la partecipazione degli italiani ai principali eventi culturali e di spettacolo organizzati in Italia (26 sono stati testati nella ricerca), risulta che il Carnevale di Viareggio si posiziona al terzo posto per numerosità di pubblico interessato.


Questo anno il Carnevale di Viareggio è ricco di appuntamenti a partire dal 15 di febbraio sino al 9 di marzo.  Agipress rende noto il  ricco cartellone di appuntamenti anche per quest’anno con il Carnevale di Viareggio. La storica manifestazione – la prima sfilata di carrozze addobbate a festa nella Via Regia, cuore della città vecchia, risale adirittura al 1873 – prevede un prologo, con la cerimonia di apertura, sabato 15 febbraio, alle 18, mentre saranno ben i cinque corsi mascherati, con i grandi carri allegorici in cartapesta, sui viali a mare: domenica 16 febbraio, domenica 23 febbraio, domenica 2 marzo, martedì 4 marzo (anche in diretta televisiva su Rai 3) con lo spettacolo della Superband in piazza Mazzini, la sera alle 21,30, e domenica 9 marzo, con il grande spettacolo pirotecnico in chiusura. Le sfilate dei carri sono sempre previste a partire dalle 15. 


Non solo per la prima volta è possibile raggiungere Viareggio in auto sharing – Per raggiungere Viareggio, con una minor spesa e “in modo sostenibile”, è possibile utilizzare “AutoInComune”, il servizio di carpooling dei Comuni della Toscana, grazie al quale si possono  offrire o cercare passaggi in auto: meno spesa per carburante e pedaggi, meno guida, meno inquinamento e traffico. La sicurezza è garantita dal sistema dei feedback che consente a tutti i partecipanti di commentare e valutare la serietà e l’affidabilità degli utenti.


Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy