Sanremo 2014 fa flop: tra aspiranti suicidi in diretta e gag già viste
Sanremo 2014 ha fatto flop. Lo dicono apertamente i dati auditel, e lo dice anche la maggior parte delle persone che, ieri sera, ha assistito alla prima serata. Il festival è iniziato con un piccolo inconveniente: due dipendenti del consozio di bacino Napoli Caserta (Antonio Sollazzo e Marino Marsicano), poco dopo l’inizio, si sono arrampicati sulla balaustra e hanno minacciato di gettarsi: Fabio Fazio è subito intervenuto, ma dietro all’episodio si celano tanti quesiti. La maggior parte della gente, infatti, non ha creduto alla situazione. Il mistero è ancora irrisolto.
Nonostante questo piccolo “intoppo” iniziale, il Festival di Sanremo ha preso poi il via: la partecipazione di Laetitia Casta è stata quasi invisibile. Il siparietto organizzato con Fazio è sembrato monotono, e privo di vitalità. Tuttavia, la serata ha regalato spunti interessanti…ovviamente relativi al gossip! Arisa, subito dopo la sua performance, è stata sommersa da tweet che ipotizzavano una sua presunta gravidanza. Il tanto temuto intervento di Grillo, alla fine, non è stato mostrato: pare, infatti, che ci sia stato uno scambio di battute tra il conduttore e il leader del M5S solo durante la pubblicità. Anche molti presenters sono sembrati ingessati e fuori luogo: Marco Bocci, ad esempio, era il più atteso (ed infatti è stato anche l’ultimo ad uscire), ma ha deluso le aspettative. Troppo rigido e per nulla simpatico.
Vedremo se, in questa seconda serata, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto riusciranno a risollevare le sorti della kermesse canora. Questa sera si esibiranno Francesco Renga, Giuliano Palma, Noemi, Renzo Rubino, Ron, Riccardo Sinigallia e Francesco Sarcina. Spazio, poi, ai primi 4 artisti della categoria Nuove Proposte. I super ospiti della serata saranno Claudio Baglioni, Franca Valeri, Claudio Santamaria e Rufus Wainwright. Vedremo uno spettacolo diverso?