Italia

Oristano, al carcere di Massama è rivolta

Carcere Soro, Massama Oristano
Carcere Soro, Massama Oristano

Oristano, al carcere Soro, è rivolta. Da qualche mese, nel carcere situato nella frazione di Massama sarebbero giunti dei detenuto con reati per mafia ed associazione mafiosa.

Circa 200 i detenuti della Soro, molti mafiosi, camorristi e pare ‘ndranghetisti, insieme a loro anche detenuti che scontano crimini comuni.

La rivolta carceraria questa volta non è per il caldo, non è per l’umido ma pare sia perchè nei fatti i detenuti si sentirebbero in esilio. E’ difficile e costoso mantenere il contatto con la famiglia.

Protesta carceraria classica, rumore. In genere al cambio turno delle guardie penitenziarie , i detenuti iniziano a sbattere alle sbarre. Ma il rumore di questa protesta forse non arriva nemmeno al centro abitato.  Sembra però che qualche detenuti rifiuti il cibo.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy