Italia

Sardegna: Vittoria Pigliaru, il parere dei Verdi

Il Segretario regionale dei Verdi, Roberto Copparoni, auspica che: “Il positivo risultato, suggellato dalla vittoria di Francesco Pigliaru e determinato anche grazie all’apporto decisivo dato dalle componenti della sua coalizione, consentirà di far sentire la voce di quella parte della Sardegna che non è mai stata rappresentata in Consiglio regionale.
Ora, grazie al riscontro elettorali ottenuti, si potrà fattivamente contribuire all’adozione di politiche più eque e responsabili, non solo nell’ambito della sostenibilità ambientale, della legalità e della salvaguardia identitaria, ma anche nell’urgente e complesso lavoro delle bonifiche delle zone danneggiate da calamità naturali e ancor più da scellerate e devastanti aggressioni dovute a un incompetente governo del territorio regionale.
Ora si potrà varare un organico piano di riconversioni industriali per il reale benessere e il miglioramento della qualità della vita di tutti i sardi.”.
Copparoni ha inoltre affermato: ” reputo molto positive e rassicuranti le affermazioni del Presidente Francesco Pigliaru sulla formazione, in fase di definizione, del governo della Sardegna che attende incisivi segni di discontinuità e azioni concrete  per l’ambiente, la cultura, il turismo sostenibile, l’energia, i trasporti, il lavoro e la cooperazione internazionale.
I Verdi hanno mostrato, in tali settori, di avere acquisito esperienze e capacità progettuali utili a superare gli annosi problemi che il precedente esecutivo non ha voluto e saputo affrontare.
I Verdi, ha concluso Copparoni, sono oggi pronti a dare il proprio apporto nei settori di specifica competenza.
Con cortese richiesta di diffusione. Si ringrazia per la collaborazione, porgendo cordiali saluti.
Ufficio stampa Verdi della Sardegna

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy