Società

Si spegne la più anziana testimone dell’Olocausto. Alice Herz-Sommer

alice herzsommerAlice Herz-Sommer, la più anziana sopravvissuta all’Olocausto si è spenda a  Londra . Alice Herz-Sommer aveva  110 anni.  Una vita per la musica.

Alice, come abbiamo già scritto qualche settimana fa è sopravvissuta all’olocausto grazie all’amore per la musica ed il tutto è narrato in modo magnifico nel  film-documentario girato sulla sua storia, candidato come miglior corto alla serata degli Oscar del mese prossimo.

Alice Herz-Sommer  si è spenta a seguito di un malore. Finisce così dopo oltre un secolo di vita dopo aver attraversato gli anni più bui del 900,Internata nel campo di Teresin,Alice Herz-Sommer  sopravvive grazia all’amore per il figlio e per il pianoforte, amore che le regalerà poi la libertà.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy