Editoriali

Organizzazioni, emozioni e consulenza: il lato umano del cambiamento

Appuntamento il 25 marzo 2014 presso la sede dell’Associazione Professionale italiana dei Consulenti di Management

ORGANIZZAZIONI, EMOZIONI E CONSULENZA: IL LATO UMANO DEL CAMBIAMENTO

Workshop a Milano per una consulenza centrata sul cliente e fondata sull’empatia

La giornata di formazione teorico pratica con il professore Mario Perini e Fabio Bordigoni è aperta a tutti i consulenti italiani

Milano, 10 marzo 2014

APCO (Associazione Professionale italiana dei Consulenti di Management), l’unica associazione italiana di consulenti di management, organizza martedì 25 marzo 2014 presso la propria sede di Milano (Corso Venezia, 49) il workshop “Organizzazioni, emozioni e consulenza: il lato umano del cambiamento”, in programma dalle ore 9,30 alle ore 17,30.

La giornata di formazione, aperta a tutti i consulenti con quote agevolate per soci APCO e associazioni convenzionate, si propone di affrontare il tema dell’emozione alla luce del ruolo centrale che questa svolge in un processo di consulenza e nel rapporto sia tra consulente e cliente, sia nell’operatività quotidiana di entrambi.


Attraverso un percorso teorico e pratico, i due facilitatori della giornata, Mario Perini (Direttore scientifico de Il Nodo Group, psichiatra, psicoanalista e consulente d’organizzazione) e Fabio Bordigoni ( Socio Qualificato e Vice Presidente APCO-CMC, specializzato nello sviluppo della leadership e del management), cercheranno di mettere in luce le conoscenze “under the carpet”, emotivo relazionali con casi ed esercizi volti ad aumentare la consapevolezza utile ad acquisire un bagaglio tecnico pratico di strumenti professionali innovativi. Tra le finalità del corso imparare a riconoscere, accettare, comprendere ad attraversare i meccanismi di difesa nella relazione consulente-consultante e utilizzare le emozioni, anche negative e tossiche, come strumento di lettura e comprensione dei processi innescati durante la consulenza per andare oltre la dicotomia emozione-ragione e sviluppare una consulenza “centrata-sul-cliente”.

La quota di iscrizione è di 250,00 Euro + iva, agevolata a 200,00 Euro + iva per soci APCO e aderenti associazioni convenzionate (APRI, ASSOCHANGE, IL NODO, CLUBIN, PLEF, ICF). Sconto del 10% per iscrizioni entro venerdì 14 marzo 2014. Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi alla segreteria APCO segreteria@apcoitalia.it – Tel. + 39 02 7750 449.
Iscrizioni anche online da questo link.

L’adesione ad APCO è aperta a tutti i consulenti. Per informazioni ed iscrizioni segreteria@apcoitalia.it – Tel. 02-7750449 oppure online tramite la pagina Contatti di www.apcoitalia.it

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy