Prestavano soldi per giocare al casinò Tre arrestati
Prestavano somme di danaro ai giocatori dei casinò di Mendrisio e di Campione d’Italia. Gli interessi usurari ammontavano al 10% ogni tre giorni pari al 100% mensile
Arrestati questa mattina dai Carabinieri del Comando Provinciale di Milano tre cittadini di nazionalità cinese. Le accuse ipotizzate nei loro confronti sono esercizio abusivo di attivita’ finanziaria, usura, tentata estorsione e lesioni.
I tre cinesi, secondo le indagini, avevano costituito una ‘societa’ finanziaria’ fittizia e agivano a Mendrisio e a Campione d’Italia prestando somme di denaro a dei connazionali che giocavano e si indebitavano nei due Casino’. Gli interessi usurari ammontavano al 10% ogni tre giorni pari al 100% mensile. Obiettivo dei tre era anche quello di accaparrarsi le attivita’ commerciali delle vittime. Oltre all’estorsione spesso ricorrevano a minacce e lesioni, fatto che ha convinto alcune delle vittime a denunciare i fatti.
In Cina questi farabutti andrebbero ai lavori forzati. Quanti giorni di galera riceveranno in Italia?