Italia

Sarroch: Non Rifiuto Io Riciclo, sabato 15 marzo

MANIFESTO NON RIFIUTO IO RECICLOAnche a Sarroch, centro industriale del sud della Sardegna è emergenza rifiuti. Così sembra, spesso e volentieri nelle aree circostanti il centro abitato si trovano rifiuti di ogni genere.  Rifiuti di ogni genere si trovano abbandonati per strada ed in ogni dove. Nonostante le bonifiche effettuate comunque a Sarroch e zona limitrofa regna il caos. Bonificare e ritirare i rifiuti è un costo immenso per l’Amministrazione Comunale e dunque per tutti i cittadini.

L’iniziativa  Non Rifiuto Io Riciclo, si tiene a Sarroch in Piazza Repubblica sabato 15 marzo a partire dalle ore 9.00. L’evento creato con la partecipazione di tante associazioni presenti in loco è organizzata insieme a De Vizia e all’Amministrazione Comunale.

Il Progetto è stato realizzato anche con l’ausilio dell’Istituto Comprensivo locale tanto è che il manifestino è stato realizzato i ragazzi delle terze medie. Tutti gli studenti sarrocchesi sono stati massimamente coinvolti attraverso alcune giornate di educazione ambientale che oltre allo studio prevederà per il 21 marzo la visita agli impianti di riciclaggio. 

Nella giornata di sabato 15 i cittadini volontari ripuliranno le zone più compromesse. Un gesto forte che, auspicano gli organizzatori, avrà una ricaduta sul territorio creando maggiore attenzione alla cura e all’amore per l’ambiente.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy