Italia

Pensioni scuola: mobilitazioni e agitazioni. 25 marzo al Pantheon

Pensione scuola, presidio lunedì 24 a Montecitorio. Quota 96 e Classe 52 contro Renzi?Roma, in queste ore a Montecitorio è previsto il sit in dei Quota 96, Classe 52 per il diritto alla pensione dei docenti che dopo la riforma Fornero sono rimasti fermi. Intanto il governo è immobile. Renzi non si è ancora espresso ed il parere negativo della  Ragioneria di Stato rende ancora più difficile la situazione delle pensioni Quota 96 scuola. Intanto il  Comitato Quota 96 che sta cercando di capire come potersi rivolgere alla Corte Europea per chiedere la soluzione della vertenza.

Ad intervenire sulla questione è anche questa volta la deputata Marzana, eletta tra le fila del Movimento 5 Stelle. Marzana, insieme all’onorevole Ghizzoni aveva presentato  il testo unificato sui Quota 96,  bocciato poi per questioni economiche dalla Ragioneria di Stato.

Secondo la Marzana le risposte sono inconcludenti, l’onorevole promette battaglie in Parlamento.  Intanto sulla  pensioni Quota 96 della scuola si organizzano per il 25 marzo al Pantheon per una mobilitazione generale.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy