Editoriali

Alassio, 28 marzo Oriana una Donna, 120 ospiti e 15 tavoli

120 ospiti e 15 tavoli si sfidano per aggiudicarsi il libro “Oriana una donna”  di CRISTINA DE STEFANO in Cena d’Autore

 

Alassio (SV) . Venerdì 28 marzo, alle ore 19.30, nella sala ristorante dell’alberghiero F. Maria Giancardi,  oltre centoventi ospiti si sfideranno per conquistare le quattro prove del Cena d’Autore, il nuovo format ideato dal Centro Studi della scuola alassina, per promuovere la lettura tra i giovani.

 

Il libro “Oriana una donna” , di CRISTINA DE STEFANO, inaugura l’appuntamento culturale promosso dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Alassio che regalerà, ai partecipanti che si aggiudicheranno la gara ludico-didattica, il libro biografico della grande giornalista italiana.

 

Edizione zero di Cena d’Autore “Il libro in Tavola”, dedicata alla biografia di Oriana Fallaci e pensata per promuovere il piacere del leggere, vedrà 15 tavoli composti da giovani e meno giovani scontrarsi con prove di abilità, creatività e comprensione del testo per vincere la prima sfida.

 

L’obiettivo della cena letteraria è quello di coniugare la convivialità del desco con la cultura, guidando l’attenzione dei partecipanti ai fatti storici  vissuti dai protagonisti, il tutto attraverso un gioco di squadra condiviso in rete sui social network.

 

L’appuntamento culturale, aperto a tutti, apre un week end ricco di incontri  per l’autrice che sarà impegnata nella mattinata di sabato con gli studenti dell’alberghiero e nel pomeriggio all’auditorio  San Carlo di Albenga nella conversazione con Paolo Tavaroli e Cristiano Bosco.

 

Il progetto culturale “Cena d’Autore” è coordinato dai docenti del “Giancardi” Antonella Annitto, Monica Barbera, Ivana Parodi, Paolo Tavaroli e Franco Laureri ed è sostenuto da Conad, Torrefazione La Genovese, Frantoio Armato, Azienda Agricola BioVio e dal panificio Cacciò di Gavenola.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy