Italia

Espresso Italiano Champion 2014: Vincenzo Bovavola a Londra

Vincenzo Bova l’Espresso Italiano Champion 2014 Espresso Italiano Champion 2014

E’ Vincenzo Bova l’Espresso Italiano Champion 2014 per La Genovese, il concorso che si è svolto lunedì 24 marzo, presso l’Istituto Alberghiero “Giancardi – Galilei – Aicardi” di Alassio (SV), in collaborazione con L’Istituto Nazionale Espresso Italiano.


La gara ha visto cimentarsi 14 concorrenti nella preparazione di 4 espressi e 4 cappuccini secondo le regole dell’Espresso Italiano. I concorrenti erano professionisti, membri AIBES o Espresso Italiano Specialist, e sono stati giudicati da una giuria tecnica e una giuria sensoriale, composte anch’esse da assaggiatori professionisti. Vincenzo Bova parteciperà alla finale che si svolgerà a Londra nel mese di ottobre, cimentandosi con gli alti Espresso Italiano Champion, che quest’anno arriveranno non solo dall’Italia, ma da tutto in mondo: infatti quest’anno il concorso è diventato internazionale, già il 14 aprile prossimo si terrà l’Espresso Italiano Champion a Taiwan.

Vincenzo Bova, classe 1965, residente a Savona è Espresso Italiano Specialist dal 2010 Barman AIBES e aspirante sommelier FISAR I livello, è Docente di sala-bar-caffetteria presso il C.F.T.A. E. Miretti di Varazze (SV) e gestore del bar dello stabilimento balneare Playa de Luna di Bergeggi (SV). Dal 1989 al 2013 ha gestito diversi bar e stabilimenti balneari, e ha lavorato come maître presso Hotel e Ristoranti, tra cui il Ristorante Claudio di Bergeggi (1 stella Michelin)

Vincenzo Bova si dichiara contento e orgoglioso di aver partecipato e vinto la competizione Espresso Italiano Champion 2014, dopo due partecipazioni nel 2010 e 2011, e si dichiara pronto a rappresentare il caffè La Genovese per la finale di Londra a Ottobre. Si dichiara soddisfatto della sua prestazione, soprattutto per quanto riguarda la preparazione degli espresso.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy