“Miglior Visione” Zeiss: per prendersi cura della vista anche attraverso il web e i social network
ZEISS approda sui social network con “Miglior Visione”, la pagina Facebook che offre consigli su come prendersi cura dei propri occhi, informazioni su nuove soluzioni visive e tante curiosità sul mondo ZEISS
Milano, 31 Marzo 2014 – Utenti del web, appassionati di social network e frequenti utilizzatori di smartphone e tablet possono ora usufruire di nuovi strumenti per prendersi cura del proprio benessere visivo: dopo il sito MigliorVisione e l’app Stress Visivo ZEISS, azienda leader nel settore dell’ottica e optoelettronica e da sempre attenta ai cambiamenti nello stile di vita dei portatori di occhiali, si porta al passo con i tempi lanciando la pagina Facebook “Miglior Visione” (https://www.facebook.com/migliorevisione), un’estensione dell’omonimo portale web dove è possibile rispondere ai propri dubbi o soddisfare tutte le curiosità in merito al benessere visivo.
La pagina Facebook “Miglior Visione”, partendo dai numerosi e variegati contenuti presenti sul sito ZEISS (http://www.zeiss.it/vision-care/it_it/better-vision/migliore-visione.html), rappresenta uno spazio dedicato ai consigli su come aver cura dei propri occhi e proteggerli a lungo. Permette di scoprire lepossibili soluzioni visive che ZEISS offre e conoscere qualche curiosità in più sulla storia di un’Azienda presente in oltre 40 Paesi al mondo e da sempre impegnata nella ricerca scientifica per offrire prodotti e servizi all’avanguardia nel settore ottico e optoelettronico.
“Miglior Visione”, che in poco più di 4 mesi ha superato il traguardo di 1.500 like, è un luogo d’incontro informale ed autentico che ZEISS ha voluto creare per avere una connessione diretta con tutti gli utenti interessati ad approfondire le tematiche legate al benessere visivo.
La bacheca, caratterizzata da una grafica chiara e vivace, è animata con vari contenuti che vanno dai consigli per salvaguadare la salute visiva e per non trascurare il benessere dei propri occhi, come avviene nei post che riportano il Decalogo della miglior visione, ad argomenti più leggeri che svelano interessanti curiosità, come i post Lo sapevi che?
Non mancano soluzioni innovative per migliorare la qualità della visione grazie ai prodotti ZEISS, veri concentrati di tecnologia che permettono all’utilizzatore la migliore esperienza visiva possibile.
Ciò che rende i contenuti di questa pagina davvero unica è la consapevolezza che da sempre ogni occhio è unico e speciale, come un’impronta digitale. Nessun altro organo sensoriale come l’occhio ci consente di percepire e vivere l’ambiente che ci circonda con la stessa intensità. I nostri occhi sono come una finestra che si apre su un mondo di colori accesi. Ci consentono di ammirare il sorriso di un bambino, il fascino dell’arte e l’indescrivibile bellezza del nostro pianeta. Questo è ben noto a ZEISS che attraverso la pagina Facebook “Miglior Visione” ci spinge giorno per giorno a rendere ogni esperienza visiva unica e a dare colore e nitidezza alla vita di ognuno.
Carl Zeiss
Il Gruppo Carl Zeiss è leader internazionale nel settore ottico ed optoelettronico. I circa 24.000 collaboratori hanno realizzato un fatturato di 4,2 miliardi di euro nell’esercizio 2011/12. Da oltre 160 anni, Carl Zeiss contribuisce al progresso tecnologico mondiale nei settori Industrial Solutions (soluzioni industriali), Research Solutions (soluzioni di ricerca), Medical Technology (tecnologia medicale) e Consumer Optics (ottica per il tempo libero) e migliora la qualità della vita di molte persone. Il gruppo sviluppa e realizza planetari, lenti per occhiali, obiettivi fotografici e binocoli nonché soluzioni per la ricerca biomedica, la tecnica medica, l’industria dei semiconduttori, automobilistica e della costruzione di macchine. Carl Zeiss è presente in oltre 40 paesi del mondo con circa 40 sedi di produzione e oltre 50 sedi di assistenza e distribuzione nonché circa 20 centri di ricerca e sviluppo. Carl Zeiss AG è al 100 percento proprietà della Fondazione Carl Zeiss. La sede dell’azienda fondata nel 1846 a Jena è Oberkochen.
Vision Care (Divisione Oftalmica)
La Divisione Vision Care di Carl Zeiss coniuga, in qualità di unico produttore, competenze e soluzioni oftalmiche con un marchio internazionale. La divisione sviluppa e produce strumenti e offerte tecnologicamente eccellenti per l’intera catena di valore dell’Oftalmica. Con circa 9.500 collaboratori la divisione costituisce uno dei fornitori leader mondiali di lenti per occhiali e, nell’esercizio 2011/2012, ha realizzato un fatturato di 860 milioni di euro. La divisione Vision Care viene rappresentata dalla Carl Zeiss Vision International GmbH. L’amministrazione si compone di Dr. Raymund Heinen (CEO), Manfred Klingel (COO), Ulrich Krauss (CSO) e Hanspeter Mürle (CFO).