Medit...errando

Global Futur – V edizione lancio Crowdfunding sulla piattaforma Kapipal Avvio ufficiale: 02 aprile 2014

IMG_1871L’Associazione Culturale Quercus ONLUS di Santu Lussurgiu, organismo organizzatore del festival Global Futur – Incontri Contemporanei tra le arti,  annuncia per il 2 aprile 2014 l’apertura della campagna di raccolta fondi on line sul portale www.kapipal.com, a sostegno dell’evento che avrà luogo dal 31 maggio al 7 giugno 2014.


Global Futur – Incontri contemporanei tra le arti è un festival internazionale di cultura e arte, nasce dall’iniziativa di un gruppo di giovani riuniti nell’Associazione Culturale Quercus, con il desiderio di valorizzare e promuovere la cultura locale, creando delle situazioni di confronto con le culture emergenti nazionali e internazionali, perseguendo l’idea di contaminazione artistica come generatrice di nuovi generi proiettati nel futuro. Il Festival spazia tra varie discipline quali il teatro, la musica (dalla classica al punk), la danza e le installazioni artistiche. Lo fa attraverso l’organizzazione di momenti artistico-culturali tra cui: Link – Nuove Frontiere musicali uno spazio dedicato a giovani musicisti emergenti del panorama internazionale; Cultural factory: un contenitore di idee, con incontri, dibattiti, meeting, workshop sui vari temi della cultura e della società.

La manifestazione è itinerante nella provincia di Oristano e giunge quest’anno alla V edizione coinvolgendo i comuni del Campidano e Montiferru. Le location ed il programma sono in via di definizione, come ci spiega il Presidente di Quercus,  Diego Loi: “gli accordi si stanno stringendo con entusiasmo sia da parte degli enti ospitanti e delle consulte giovanili chiamate a partecipare, sia dagli artisti del panorama europeo invitati ed i gruppi emergenti sardi che ci contattano e ci mostrano la loro voglia di salire sul nostro palcoscenico. Il calendario definitivo dell’evento sarà a breve disponibile. La nostra idea è quella di rafforzare continuamente la manifestazione: oltre dunque al supporto economico della Fondazione Banco di Sardegna, delle amministrazioni comunali ospitanti e di alcuni privati, abbiamo scelto di aderire al metodo crowdfunding per ricercare on line dei fondi, chiedendo il sostegno di tutti affinchè gli appuntamenti all’interno del festival siano sempre più ricchi di contenuto a beneficio del pubblico stesso. Unica anticipazione, che condividiamo con enorme piacere, è l’esibizione di Francesco Taskayali, virtuoso pianista 

 

 

italo-turco, che nonostante la sua giovane età, è già conosciuto a livello internazionale per il suo grande talento”.

Quercus è un’associazione culturale no profit nata in Sardegna, che crede nella valorizzazione delle arti e della cultura come espressione di crescita personale e dell’intera comunità. Quercus opera in vari settori (teatrale, cinematografico, musicale, letterario) con diverse iniziative che hanno l’obiettivo di promuovere l’incontro, il dialogo e l’interazione tra realtà locale ed internazionale, con particolare attenzione alla promozione del territorio (turismo, organizzazione di eventi, formazione). Alle iniziative dell’Associazione, nel corso degli anni, hanno partecipato importanti personaggi della scena artistica e culturale nazionale ed internazionale, tra cui: Nicolai Lilin, Igiaba Scego, Cristina Ali Farah, Filippo La Porta.

La raccolta fondi sarà on line dal 2 aprile al 2 giugno 2014 ed è stata scelta come piattaforma crowdfunding di appoggio la Kapipal, rinomata nel settore come sito affidabile e che si presta come mero intermediario tra il donatore e il beneficiario, che riceverà direttamente il contributo senza oneri aggiuntivi a carico dei sostenitori, anzi, Quercus ha previsto dei gadget per ringraziare coloro che daranno il loro prezioso supporto.

Per saperne di più sulle edizioni precedenti, seguire il festival e partecipare all’iniziativa questi i riferimenti on line:

www.globalfutur.eu

www.facebook.com/pages/Global-Futur

www.kapipal.com/globalfutur

 

 

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy