Sport

Spirit of Nerina guida le Audi Series Melges 32

Napoli- Day 3Continua nella prima tappa delle Audi tron Sailing Series Melges 32 il dominio di “ Spirit of Nerina”. Malgrado il vento sia ruotato da Scirocco a Libeccio, il risultato non è cambiato: Spirit of Nerina (Ferrari-Spata, 7°,1° e 2° i risultati ottenuti nella seconda giornata di regate) guida la classifica provvisoria della spettacolare manifestazione. Al momento nella classifica l’ imbarcazione di Andrea Ferrari vanta un margine di nove punti su Azimut by Stig di Alessandro Rombelli, assistito dal campione olimpico Freddy Loof. Il podio provvisorio è completato da Torpyone, guidato dal binomio Lupi-Bressani.
Oggi sono previste ( il via della prima alle 11 e 30) al massimo due prove conclusive: ancora in corsa per le piazze che contano restano i russi di Synergy GT di Valentin Zavadnikov e del tattico Michele Ivaldi e la debuttante Malafemmena di Arturo Di Lorenzo, guidato tra i salti dalle chiamate di Matteo Ivaldi. Nove, invece, i punti che separano dal podio Mascalzone Latino (Onorato-Rogers) e Giacomel Audi e-tron (Mocchegiani-Brcin), attestati in sesta e settima posizione. Vento permettendo il presidente del Comitato di Regata, Costanzo Villa, guiderà la flotta nella giornata conclusiva in una situazione meteo prevista leggera, ma instabile, La frazione di apertura della Audi tron Sailing Series, organizzata da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe e ospitata dal Comitato Grande Vela, già fin d’ora si sta rivelando un grande successo sia dal punto di vista agonistico e sportivo, sia logistico e turistico.
Contestualmente allo svolgimento delle regate, in Viale Partenope, presso l’hospitality Audi, sono riprese le Audi Experience: il pubblico ha potuto provare su strada i modelli di punta della casa automobilistica tedesca. A Napoli sono disponibili A3 g-tron, SQ5, A1 SB Admired e RS6 Avant.
Oltre al main sponsor Audi, a supportare le Audi tron Sailing Series è Kuehne+Nagel. L’evento conta anche sul supporto di partner tecnici quali l’Ente Fiera di Genova, Torqeedo, Nespresso e Olicor.
PAOLO ALMANZI


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy