Concorsi e LavoroSocietà

Premio Nazionale di Poesia Memorial Melania Rea: scadenza 20 giugno 2014

10299255_10202711520087585_78476771_nIl premio Nazionale di Poesia Memorial Melania Rea, organizzato dalla poetessa Melina Gennuso insieme alla O.N.L.U.S. Melania, contro la violenza sulle donne, quest’anno alla seconda edizione, per chi non vuole dimenticare tutte le donne che quotidianamente vengono strappate all’amore dei loro cari.

Certamente il pensiero corre ai figli lasciati senza la tenerezza di una carezza, di uno sguardo amorevole, senza la gioia di un abbraccio, privi del suono della voce cara che mai più sentiranno.
E quale madre, quale padre, scorderà la figlia perduta: nei loro occhi resteranno le sue movenze, i suoi gesti, la sua risata. Quante volte tornerà l’immagine del primo vagito, della bellezza, della contentezza. Alberi piegati dal dolore resteranno, incapaci di rialzare i loro rami al sole, di gioire accarezzando una rosa, le loro lacrime nascoste continueranno a inondare ogni giorno del calendario che resta appeso al muro, nessuna mano butterà via quei giorni segnati con il rosso dell’assenza, della disperazione.
E un Premio Letterario dedicato a Melania, simbolo di tutte le donne colpite dalla ferocia umana, contribuirà a non affievolirne il ricordo, a non placare le coscienze, a reagire e lottare affinchè ogni donna abbia diritto ai suoi domani, ai suoi sogni, ad inseguire libera i colori di una farfalla che vola e poi si posa su un fiore, confondendo la bellezza tra prato e cielo.
Questo deve essere la vita di una donna, libertà di vivere, di scegliere, e non può essere la violenza a segnare il loro destino.

M.G.

Dove trovare il bando
www.concorsiletterari.it
pagina facebook
https://www.facebook.com/events/1396040824001243/?fref=ts
www.concorsiletterari.it

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy