Società

Oristano: Leggendo ancora insieme, raccolta libri per il carcere Soro di Massama

oristano libri in carcerePortare la cultura oltre le sbarre è fondamentale. In regime di costrizione e di detenzione un libro è capace di distrarre, arricchire il patrimonio culturale personale e sopratutto dare un pò di spazio all’immaginazione.  A Oristano, nella frazione di Massama è attiva una delle più importanti strutture detentive isolane la Casa Circondariale  Francesco Soro ospita detenuti con vari gradi e tipi di pena .Un evento Facebook lancia un importante appello  ” Il primo appuntamento della Rassegna “Leggendo ancora insieme” ha visto e toccato con mano la solitudine di molti uomini. Sono stati loro a domandarci aiuto, e questa richiesta la semplifichiamo così, Fateci avere libri, per favore.
Non si può farsi sordi.

Ogni giorno mattina o sera fino al 14 di giugno.

Presso la Libreria Mondadori di Oristano, in piazza Manno, è già partita la raccolta. Libri usati, libri nuovi, soprattutto romanzi e anche poesia.”

 

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy