Marche: alluvione. Strade chiuse e percorribili ecco quali
La situazione nelle Marche si aggrava, sembra ci sia un morto, mentre un anziano sarebbe stato tratto in salvo mentre sono ono stati chiusi i caselli in entrata e in uscita dell’autostrada A14 a Senigallia.
Nonostante il notevole flusso d’acqua ed il traffico rallentato la SS16 è percorribile, sono al lavoro da venerdì sera le pompe idrovore dei vigili del fuoco insieme ai mezzi della Provincia.
Strade e sottopassi allagati si segnalano in molte zone, soprattutto in provincia di Ancona, fra Jesi e Senigallia.
Chiusa in entrambe le direzioni di marcia anche la Sp 360 Arceviese, per l’esondazione di un torrente fra Casine di Ostra e Pianello (Ancona).
Un tratto della strada statale 77 Val di Chienti è chiuso in entrambe le direzioni di marcia dal km 108 al km 109,900, nel comune di Civitanova Marche.
Per i veicoli provenienti da Macerata, in direzione sud, l’uscita obbligatoria è allo svincolo con l’autostrada A14. Tantissime le chiamate ai vigili del fuoco e alla Protezione civile regionale da parte di cittadini in difficoltà. I centralini sono in tilt e qualcuno, non riuscendo a mettersi in contatto con i pompieri, si rivolge al 118.
(Il Messaggero)