Roma: dal 20 di maggio corso APCO
Dal 20 maggio appuntamento per conoscere i segreti della professione e avviarsi alla qualificazione internazionale CMC
APCO (Associazione Professionale italiana dei Consulenti di Management), organizza nei giorni 20, 26 e 27 maggio 2014 a Roma il corso “Professione Management Consultant” presso la sede Colap (Via Gallonio, 18).
Dopo l’edizione di Milano dello scorso febbraio questa è l’unica occasione in Capitale per frequentare il corso proposto da APCO, l’unica Associazione Professionale Italiana che qualifica il consulente attraverso il modello di accreditamento CMC (Certified Management Consultant) coerente con il modello di competenze previsto da ICMCI (International Council of Management Consulting Institutes), l’organizzazione internazionale che riunisce le associazioni nazionali dei consulenti di management.
Gli obiettivi del corso sono far comprendere le caratteristiche della professione, conoscere il processo di consulenza, le competenze e i valori etici, acquisire gli strumenti operativi per gestire le principali fasi del processo di consulenza e i riferimenti degli standard professionali per avviarsi alla qualificazione internazionale CMC.
L’appuntamento si rivolge a consulenti di management che desiderino confrontare le proprie modalità di fare consulenza con gli standard della comunità professionale, ex manager che vogliano diventare consulenti e consulenti junior, free lance o che collaborano con studi o società di consulenza, che intendano migliorare il proprio stile professionale.
Le tre giornate alternano lezioni frontali interattive, analisi di casi, lavori di gruppo, roleplaying. La metodologia coniuga l’esperienza consulenziale diretta nel risolvere i problemi e raggiungere gli obiettivi dei clienti con le metodologie e le tecniche per affrontarli con efficacia.
I relatori saranno Fabio Bordigoni (Consulente di management CMC , socio APCO e Responsabile della Formazione APCO), Fabio Di Stefano (Consulente di management, socio APCO, membro del comitato editoriale di META – rivista ufficiale di APCO, pubblicata bimestralmente su Harvard Business Review Italia), Luigi Guarise (Consulente di management, socio APCO, rappresentante APCO presso UNI dal 1996) e Roberta Prato Previde (Consulente di management, socio APCO).
La quota di partecipazione è fissata in 700,00 Euro + Iva (quota riservata ai soci APCO 550,00 Euro + Iva). Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
La sede del corso è Colap (Via Gallonio, 18 – Roma) nelle vicinanze di P.zza Bologna, Metro B, direzione Termini-Rebibbia, fermata Bologna). Per ogni informazione e per le iscrizioni contattare la segreteria APCO a Milano al numero 02-7750449 oppure scrivere a segreteria@apcoitalia.it