Editoriali

Milano: Festa della mamma, domenica 11 maggio ecco cosa fare

festa della mammaMOSTRA-MERCATO DI ERBE AROMATICHE – In occasione della Festa della mamma, Piazza Portello, zona Viale Certosa – Piazzale Accursio, si veste di colori e profumi per la tradizionale e sempre attesa mostra-mercato di piante aromatiche. Un percorso sensoriale tra gli aromi più amati e ricercati, in Italia e nel mondo: protagoniste oltre 150 varietà di erbe aromatiche provenienti da una azienda agricola specializzata,  fra le più prestigiose del panorama italiano. Per i più piccoli, nel pomeriggio di domenica, un laboratorio didatticograzie al quale si divertiranno a confezionare e personalizzare una piantina aromatica, offerta da Piazza Portello, da regalare alle mamme.


ORTICOLA – L’11 maggio sarà anche l’ultimo giorno in cui si potrà visitare la Mostra mercato “Orticola” ai giardini pubblici “Indro Montanelli” in Via Palestro dalle ore 9 del mattino alle 19.30 con laboratori e manifestazioni gratuite. Si potrà anche partecipare gratuitamente a lezioni di giardinaggio, alle presentazioni di libri e ai laboratori sia per gli adulti che per i più piccoli.

COFFEE LOVERS – Domenica 11 maggio, in occasione della Festa della Mamma, Mumac organizza un laboratorio creativo per bambini dai 5 agli 8 anni dal tema “un regalo per la mamma!” che li terrà impegnati dalle 14.30 mentre le loro Mamme coffee lovers, appassionate di caffè, ospiti dei papà, saranno
coinvolte in un corso dedicato al caffè, per scoprirne caratteristiche e curiosità e imparare a degustarlo. Per informazioni, costi e prenotazioni: mumacacademy@gruppocimbali.it  tel. 02/90049362.

LA MOSTRA – E’  tornata al MUBA, Museo dei Bambini, dal mese di maggio, la mostra Scatole, che continuerà fino al 16 giugno 2014. Sabato, domenica e festivi 10-11.30, 11.30-13, 14.00-15.30, 15.45-17.15, 17.30-19 ingresso. 8 euro per bambino – 6 euro per adulto.

NOVEPASSI PER IL BENESSERE DELLE MAMME – Accogliente, luminoso e colorato: a Milano arriva Novepassi, nuovissimo spazio dedicato al benessere delle neo e future mamme. Domenica 11 maggio,dalle 16.30 alle 19.30 è previsto uno Speciale Opening Party. Alice, Susanna e Tiziana aspettano i loro ospiti per una golosa merenda e un fersco aperitivo, ma anche epr condurli alla scoperta degli spazi e delle attività del centro: corso di yoga in gravidanza, massaggi, corso di preparazione al parto con il prezioso supporto di una ginecologa e di un’ostetrica, corso di pilates per ritrovare la forma fisica dopo il parto, con la possibilità di affidare il piccolo durante la lezione a baby-sitter qualificate, corso di yoga post parto, nonché all’esclusivo Bimbinforma, percorso di danza e movimento che intende promuovere la salute e il benessere dei bimbi e dei genitori. Numerosi anche gli appuntamenti di approfondimento: in aiuto di mamma e papà arrivano, ad esempio, i corsi di primo soccorso e gli incontri con la pedagogista, con il pediatra e persino con il nutrizionista.


MAMMA E FIGLI MODELLI PER UN GIORNO – In occasione della festa della mamma, BraveArt Factory (via Vigevano 41, citofono 36, Mialno), in collaborazione con Dario Agrillo Photo, organizza un week-end per realizzare ritratti fotografici con mamme e figli, di tutte le età.. Un’idea originale per fare un regalo alla mamma, una giornata diversa dal solito che rimarrà un fantastico ricordo stampato su carta. Per info e prenotazioni: factory@braveart.it – 02-49767899.

IN CASCINA – Per la festa della mamma la Cascina Guzzafame (Vigano di Gaggiano Tel. 02 9086659)organizza gare di manualità e di conoscenza contadina tra coppie mamma e figlio/i, in palio una gita gratuita con la propria classe. ore 16  (5,00 euro a bambino).

LA FABBRICA DEL DUOMO – Sabato 10 maggio ore 10.30, un’esperienza unica tra le pagine di un diario infinito. Dopo il successo delle precedenti iniziative, continuano le visite speciali tematiche organizzate dall’Archivio della Fabbrica del Duomo per scoprire donne che hanno legato il proprio nome al Duomo di Milano, senza dimenticare i propri figli. E’ previsto infatti un laboratorio-gioco per i più piccoli. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria. Archivio della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, Ingresso da piazza Duomo,20. archivio@duomomilano.it

( Il Giorno)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy