Editoriali

Varese e provincia: ecco cosa fare per la festa della mamma domenica 11 maggio

images (24)Domenica 11 maggio è la festa della mamma, ecco cosa si può fare per passare una giornata diversa, serena, colorata ed allegra a Varese e provincia

MERCATINO – Domenica 11 maggio i dintorni di Piazza Castegnate a Castellanza si animeranno fin dalle prime ore del mattino con le bancarelle del mercatino, organizzato dall’Associazione Pro Loco di Castellanza in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, per festeggiare laricorrenza della “Festa della Mamma”. Ci saranno anche i gonfiabili per il divertimento dei bambini e a tutte le mamme sarà offerto un omaggio.

MOSTRA NAVIMODELLISMO – L’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, in collaborazione con la Pro Loco e con l’Associazione A.N.V.O. di Castellanza, ha organizzato la “Mostra di navimodellismo” che sarà ospitata nella Sala Conferenze della Biblioteca Civica di Castellanza da domenica 11 Maggio a domenica 19 maggio 2014.


LETTURE AD ALTA VOCE – A partire dalle 15 di domenica 11 Maggio la Biblioteca Civica di Castellanza aprirà, in via straordinaria, le proprie porte per un pomeriggio di lettura ad alta voce e per inaugurare alle ore 16.00 l’esposizione “La mia biblioteca a colori”, che ospiterà opere realizzate dagli studenti delle scuole di Castellanza. Per informazioni: Uff. Cultura – Città di Castellanza – tel. 0331526263 – e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it – Pro Loco Castellanza – Tel.0331.507501, proloco.castellanza@tiscali.it

DI CORSA NEI BOSCHI – La Pro Loco e i Borghi di Besnate con il patrocinio del Comune organizzano,domenica 11 maggio alle 16, in occasione della festa della Mamma, la prima edizione della “Borghilonga”, una corsa non competitiva di circa 7,5 chilometri all’interno degli splendidi sentieri riqualificati e segnalati dai Borghi di Besnate ed immersi in boschi ricchi di bellezze naturali ed archeologiche , vedi Lagozzetta e Lagozza. Il rispetto degli ambienti naturali sarà la premessa fondamentale, per questo la manifestazione aderisce alla campagna “Io non getto i miei rifiuti”.

(Il Giorno)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy