Italia

Tra i giovani è moda vampirismo. Bevono sangue umano?

vampiroE’ moda vampirismo? Novelli Conte Dracula pare si aggirino tra i giovani. La nuova moda preoccupa gli esperti del settore.Pediatri e psicologi che si sono incontrati in occasione dell’XI corso interdisciplinare di aggiornamento in “Adolescentologia” in corso a Genova hanno palesato le loro preoccupazioni “C’è proprio un’emulazione dei vampiri ed esiste addirittura – ha spiegato lo psicoterapeuta dell’età evolutiva Federico Bianchi – una categoria di giovani donatori e una di giovani bevitori. Il tutto avviene in fortissimo segreto”.

Se dunque da un lato “sono sempre di più le diagnosi fatte ai bambini e agli adolescenti, catalogati come malati da curare”, dall’altro lato, spiega Bianchi, la verità è che in molti casi “i ragazzi sono invece soggetti deviati dalle mode”. Il rimedio è uno solo: l’informazione sui rischi a cui si va incontro nel bere sangue umano. “L’unica cosa che si possa realmente fare per fronteggiare queste problematiche – ha suggerito lo psicoterapeuta – è realizzare attività di informazione rivolte ai ragazzi. È l’unico modo per ottenere risultati veri e immediati, evitando soluzioni fittizie”.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy