Medit...errando

“Luoghi del Cuore”, al via il Censimento Nazionale Fai 2014 Su Pallosu stacca tutti e va subito in testa

logo2Spiaggia e Colonia Felina Su Pallosu. Un coro da stadio che fa scoppiare la passione per la nostra terra. È questo l’intento della nuova campagna dell’Associazione Culturale Amici di Su Pallosu che partecipa alla 7° edizione del Censimento Nazionale “Luoghi del Cuore” organizzato dal Fai-Fondo Ambiente Italiano. Da ieri, 13 maggio, fino al 30 novembre sarà possibile votare on line i propri “Luoghi del Cuore”.

Spiaggia, mare, gatti, natura e archeologia: Su Pallosu, assieme ai suoi felini marini e agli incredibili ritrovamenti nuragici, entrambi sulla splendida spiaggia sarda, è subito protagonista del censimento .

A 24 ore dal via si trova già in testa alla classifica assoluta nazionale con oltre 700 voti.

http://iluoghidelcuore.it/classifica

Ecco il link la Scheda illustrativa del Fai del 2014 dove si può votare per Su Pallosu Luogo del Cuore 2014 dove trovate una galleria fotografica e storia dell’area.

http://iluoghidelcuore.it/luoghi/oristano/san-vero-milis/spiaggia-e-colonia-felina-su-pallosu/21118

Lo scorso anno il più piccolo borgo marino italiano, pur partecipando solo al termine del Censimento, ottenne uno straordinario successo si posizionò al primissimo posto per la Sardegna e 91° posto della classifica nazionale con oltre 2.000 voti su decine di migliaia di siti segnalati.

Oltre ai voti on line anche quest’anno potranno essere raccolte le firme cartacee e spedite le apposite cartoline del FAI.Chiunque dalla Sardegna, dall’Italia o anche dall’estero volesse sostenere questa candidatura può farlo costituendo ufficialmente il suo comitato.Invitiamo tutti sardi, gattari e amanti della storia nuragica a sostenere questa candidatura. Qui il sito del FAI per registrare il Comitato

http://iluoghidelcuore.it/comitato/landing

Nonostante la trascuratezza delle pubbliche amministrazioni, la peculiarità dell’Area, attraverso la collaborazione con il FAI, può dare quella valorizzazione e tutela tanto attesa. Perché non ci si può assuefare al bello, bisogna tutelarlo e valorizzarlo con costanza e dedizione e progetti concreti. Questa è la visibilità che Su Pallosu la sua storia, la sua spiaggia, i suoi gatti e il suo mare meritano.

Su Pallosu 14 maggio 2014

Associazione Culturale Amici di Su Pallosu

Irina Albu

http://supallosu.blogspot.com

Video per le tv dal Censimento dello scorso anno:

http://vimeo.com/52330063

http://youtu.be/eGtx3DChls8

 

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy