Italia

Cagliari: ripuliamo l’Europa. Iniziativa al Giorgino

 

DSCN0216Il Comune di Cagliari su iniziativa del Consigliere Ferdinando Secchi e della Commissione Servizi Tecnologici presieduta da Fabrizio Marcello ha partecipato all’appuntamento annuale della Commissione Europea denominato Ripuliamo l’Europa.

Tutti entusiasti gli organizzatori della manifestazione che ha visti coinvolti Legambiente, il CTM che ha fornito dei bus per accompagnare le scolaresche di Via Garavetti e Via Stoccolma alla spiaggia, l’Autorità portuale, l’AGESCI, le associazioni di canoisti Apa Dream Onlus e Posidonia e associazioni varie di ciclisti.

Il Consigliere Secchi ha evidenziato che “è stato chiesto ai partecipanti di aiutare a ripulire l’ambiente per poter verificare di persona quanti rifiuti sono scaricati nell’ambiente in cui si vive e si lavora, la scelta di Giorgino è stata molto apprezzata dai cittadini e tutti noi vorremo tornasse ad essere la spiaggia dei Cagliaritani per tutto l’anno”.

L’Assessore Pierluigi Leo ha precisato “l’adesione a questa manifestazione oltre ad avere un alto valore civico fornirà un’opportunità unica per sensibilizzare i cittadini sul problema dei rifiuti e con il supporto attivo di cittadini, scuole e associazioni sono stati raccolti oltre 7 quintali di rifiuti”.

A dare il buon esempio con il rastrello anche Fabrizio Marcello, che ha nome della Commissione tutta, ha commentato “nella giornata di oggi non si è trattato di una semplice pulizia, bensì di un lavoro sistematico di raccolta dei rifiuti e di monitoraggio degli stessi, per tipologia e per quantità in previsione dell’imminente partenza della raccolta dei rifiuti “porta a porta” in città”.

 

Concetti ribaditi anche da Annalisa Colombu, presidente del Circolo di Cagliari di Legambiente: “l’Associazione ha partecipato con grande entusiasmo all’iniziativa in collaborazione con il Comune di Cagliari e con le altre associazioni che hanno a cuore l’ambiente.

 

 

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy