Italia

Oristano: a Torregrande City MObil 2, autobus senza conducente luglio e agosto

Oristano Al via il progetto City Mobil 2, nuovo sistema di trasporto pubblico senza conduttore, la sperimentazione parte da  Oristano,  Milano, Losanna e Ginevra. In Saerdegna, a Oristano la sperimentazione parte tra poco più di un mese nella marina di Torregrande è proprio nella borgata che saranno operativi tra luglio e agosto due minibus da 12 posti senza autista. 

Ad Oristano il moderno City Mobil due percorrerà Lungomare Eleonora d’Arborea, un chilometro e mezzo di strada tra bagnanti e ciclisti . Le città coinvolte nell’evento sono  Milano (, La Rochelle in Francia, Vantaa in Finlandia, Losanna, Leon e Ginevra in Svizzera. A Ginevra la sperimentazione si farà nel campus del Cern. Partner del progetto oristanese, che ha un costo di 225 mila euro, sono assieme alla società MLab, che ha già realizzato progetti simili ad Abu Dhabi e negli Emirati Arabi Uniti, il Comune di Oristano e l’Azienda regionale sarda trasporti (Arst). (Ansa)

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy