Italia

Napoli: arrestato Rosario Postiglione detto o’ colosso

carabinieri1Napoli, fermato Rosario Postiglione, 51 anni. Postiglione, pregiudicato, sarebbe il responsabile insieme ad altri di un omicidio accaduto nel 1983. Postiglione avrebbe partecipato alla morte di Raffaele Aldorasi. Il delitto Aldorasi sarebbe da inquadrare  nella lotta in corso all’epoca, tra Cutoliani e Nuova Famiglia.

Aldorasi venne ucciso perchè la Nuova Famiglia doveva vendicare il ferimento di Giovanni Sasso, avvenuto in seguito ad un conflitto a fuoco che il Sasso ebbe proprio con Raffaele Aldorasi “ ‘O Nonno” e Mario Savio.

Postiglione detto anche O Colosso sarebbe stato il responsabile dell’omicidio insieme a Salvatore Giuliano detto “’O Montone” (mandante), a Guglielmo Giuliano detto “ ‘’O Stuorto” che ebbe anche ruolo di “appoggio”, Gennaro Giglio (deceduto in altro agguato di Camorra) il killer.

L’uomo, appartenente al clan dei Giuliano di Forcella, è ritenuto non solo uno dei killer “di fiducia” dei capi clan Luigi e Raffaele Giuliano.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy