Milano, 29 e 30 maggio sciopero dei trasporti
E’ nuovamente sciopero, sciopero nazionale dei trasporti indetto da alcuni sindacati per giovedì 29 maggio. Giovedì 29 maggio ci sarà possibilità i treni suburbani, regionali e il servizio Malpensa Express di Trenord potrebbero subire ritardi, variazioni di percorso o cancellazioni dalla mezzanotte alle 21 dello stesso giorno. In Lombardia dunque sarà difficile muoversi tra il 29 ed il 30 di maggio.
Infatti il 30 di maggio è previsto lo sciopero nazionale proclamato dall’organizzazione sindacale Usb Lavoro Privato. A Milano l’agitazione è prevista dalle 8.45 alle 15 dalle 18 al termine del servizio. Il Comune di Milano ha annunciato che in occasione dello sciopero nazionale del trasporto pubblico locale, il provvedimento Area C sarà sospeso tutta la giornata. Resta attivo il divieto di accesso e circolazione all’interno della Ztl Cerchia dei Bastioni per i veicoli di lunghezza superiore a 7,5 metri.
Il 29 di maggio invece sono previsti disagi sui treni suburbani, regionali e il servizio Malpensa Express di Trenord potranno subire ritardi, variazioni di percorso o cancellazioni dalla mezzanotte alle 21 dello stesso giorno. L’agitazione sindacale non interesserà le fasce orarie di maggiore affluenza di pendolari del mattino (ore 6-9) e della sera (ore 18-21). Potranno tuttavia verificarsi ripercussioni sulla circolazione dei treni Trenord a ridosso dell’orario d’inizio dell’agitazione sindacale e dopo la sua conclusione. A Milano l’agitazione è prevista dalle 8.45 alle 15 dalle 18 al termine del servizio.
Disagi per chi viaggia già da giovedì 29 maggio: in occasione di uno sciopero nazionale di alcuni sindacati, i treni suburbani, regionali e il servizio Malpensa Express di Trenord potranno subire ritardi, variazioni di percorso o cancellazioni dalla mezzanotte alle 21 dello stesso giorno. L’agitazione sindacale non interesserà le fasce orarie di maggiore affluenza di pendolari del mattino (ore 6-9) e della sera (ore 18-21). Potranno tuttavia verificarsi ripercussioni sulla circolazione dei treni Trenord a ridosso dell’orario d’inizio dell’agitazione sindacale e dopo la sua conclusione.