Società

Napoli: domenica 1 giugno a Villa Sorrentino di Ponticelli, La Situazione

10417052_10152057321421566_1263347026_nDomenica 1 giugno alle 21.30 si terrà presso Villa Sorrentino di Ponticelli “La Situazione”, serata di musica e cultura per i giovani.

Domenica 1 giugno dalle 21.30 a Ponticelli si terrà “La Situazione”, serata di musica live, esposizioni artistiche ed autoproduzioni a cura dell’associazione culturale TerradiConfine. L’evento torna dopo il successo dello scorso anno, per sostenere e diffondere la creatività dei giovani attivi nella periferia di Napoli e offrire in tale contesto occasioni alternative di aggregazione.

La serata avrà luogo a Villa Sorrentino (via A.C. De Meis n. 231, Napoli) e sarà finalizzata all’autofinanziamento dell’associazione che, senza alcun tipo di supporto economico, ha realizzato ed anima un centro culturale aperto a tutti, punto di riferimento per la cittadinanza di Napoli Est.

Si esibiranno a sostegno di TerradiConfine la Norule Label e la G.A.S. Family, gruppo che fonde il rap con funk e soul, Videl Art e i MarkerFiction con realizzazioni di live painting.
«È fantastico che tutti gli artisti si siano messi a disposizione gratuitamente per sostenere la raccolta fondi per l’associazione», sostiene Vincenzo De Luca Bossa, presidente di TerradiConfine. «“La Situazione” è solo la prima di una serie di altri eventi artistici e musicali che l’associazione metterà in campo nel corso dell’estate per rendere Ponticelli più viva e colorata».
Nel corso della manifestazione sarà anche presente un’esposizione fotografica di Giuseppe Morales ed un’area dedicata ai fumetti e alle riviste prodotte in associazione o in realtà contigue: “Antonio – Una rivista”, “Egíst ‘o kamurríst”, “47 – Dead man talking” e “Storie ‘e merd”.

La sede di TerradiConfine a Ponticelli offre corsi di musica, fumetto, scultura, e teatro, tiene quotidianamente un doposcuola sociale e promuove iniziative per la legalità a Napoli Est. Collabora inoltre con i servizi sociali di zona ed il Tribunale dei minori per il reinserimento dei giovani presi in affidamento, attraverso la messa alla prova.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy