Roma – Al via i Corsi estivi della ‘Piccola Scuola delle Arti”‘ di Roma – Novità per i bambini con il programma “Gioca con l’Arte”
Al via le iscrizioni ai corsi d’arte per l’estate 2014: pittura, chitarra, pianoforte, canto, scultura, disegno, violino, ceramica.
La novità di “Gioca con l’Arte”: corsi combinati per bambini
Sono aperte le iscrizioni ai corsi d’arte per l’estate 2014, organizzati dalla Piccola Scuola delle Arti di Roma, da giugno a fine agosto. I corsi di pittura, pianoforte, scultura, ceramica, disegno, violino, chitarra, sassofono, clarinetto, basso elettrico, sia per adulti che per bambini, si svolgeranno presso la sede della scuola in via G.B.Tiepolo 13/a, nella zona Flaminio.
Per ogni corso sarà possibile usufruire di una lezione gratuita di un’ora e per ogni partecipante sarà svolto un colloquio conoscitivo. Tutte le informazioni, costi e orari sono visibili al sito www.piccolascuoladellearti.com e al gruppo facebook: piccolascuola dellearti.
Una grande novità contraddistingue la proposta della scuola per l’estate: i corsi mattutini dedicati ai più piccoli che comprendono, oltre ai corsi standard, “Gioca con l’Arte”, lezioni combinate per bambini di varie discipline, dalla pittura alla musica, dal disegno alla scultura. Lezioni di circa tre ore complessive perché – come sottolinea la direzione artistica della scuola, parafrasando Albert Einsten, L’arte è una sola, perché è l’intelligenza che si diverte!
I corsi sono così suddivisi: scultura – modellare scolpire, visione 3D, la scultura diretta tra le mani pittura, la vostra idea diventerà concreta con la tecnica pittorica che preferite. Canto – trovare il meglio delle vostra voce con il genere musicale che più ami. Pianoforte – conoscere o riprendere lo studio della musica divertendosi. Ceramica – manipolazione della materia, colori e decorazioni. Disegno – tutti i passaggi dal segno a mano libera, alla visione prospettica. Chitarra – metodo e passione vi accompagneranno sul vostro strumento
Violino – per i piccolissimi e per i grandi si può iniziare da zero. Clarinetto – tra gli strumenti a fiato che richiede maggior dedizione. Sassofono – un particolare rapporto tra voce e strumento. Basso elettrico – armonia, la ritmica e la tecnica per suonare in un gruppo
“Attraverso i nostri corsi – dichiara la direzione artistica – ogni allievo potrà
apprendere la storia, le tecniche e i segreti delle varie arti e discipline dalla diretta esperienza di artisti che insegnano la propria arte, approcciando in modo concreto una nuova didattica incentrata sullo sviluppo della sfera creativa, rendendo ognuno libero e capace di intraprendere una personale ricerca sull’arte”.
Sono previsti sconti personalizzati in base alle esigenze di ogni singolo allievo.