Società

Milano: eventi per il 2 giugno

MilanoDue giugno, festa della Repubblica, a Milano la festa della Repubblica è un grande giorno per ricordare e parlare della Costituzione e dei suoi valori.Infatti a Milano il Comune ha deciso di celebrare la giornata   intorno ai 12 princìpi fondamentali della carta Costituzionale, ai valori della Costituzione sono dedicati i  totem in mostra da oggi a Palazzo Marino (e dal 5 giugno alla Loggia dei Mercanti).Il progetto è di due architetti, Lorenzo Gaetani ed Enrico Delitala, firmatari anche delle cartoline distribuite a Palazzo Marino (aperto dalle 10 alle 20).  Non solo, sempre a Milano, nel cortile d’onore dalle 16 alle 17 suonerà la banda musicale della Polizia locale, alle 17.30 la Civica orchestra di fiati.

Per la giornata sono stati emessi biglietti speciali dell’ATM, poi  dalle 10 alle 13 alla Loggia dei mercanti, il Comitato permanente antifascista terrà invece una sorta di lezione pubblica con un concerto dei Nema problema.
In prefettura alle 10.30 ci sarà la consegna delle onorificenze «al merito della Repubblica», concesse dal presidente Napolitano. Il prefetto Francesco Paolo Tronca nominerà cavalieri, commendatori e ufficiali 83 cittadini ed anche  Letizia Moratti otterrà la medaglia

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy