Italia

Maturità 2014: Abolita prova orale. La bufala

Viva_BufalaPer qualche ora migliaia di studenti italiani hanno festeggiato. Nessuna prova orale alla maturità, meno studio, meno paura, meno ansia. Invece la solita bufala di chi va a caccia di click.

Secondo quanto si leggeva in uno dei siti più burloni di Italia, o forse no “Da tempo il ministro della pubblica istruzione Stefania Giannini premeva sull’abolizione di questa fase dellamaturità ritenuta inutile e, soprattutto, una prova priva di giudizio oggettivo. La proposta è stata accolta in mattinata e con il decreto legge 960/2014 sarà già in vigore a partire dagli esami di maturità di quest’anno. La prova orale verrà sostituita da una prova”

Talvolta è difficile capire la differenza tra bufala e verità, talvolta la satira diventa cattiva informazione, in ogni caso scatta il virale e nel web non si distingue più dove sta l’informazione reale e quella falsa.

In ogni caso anche questo anno come da sempre l’esame di maturità consiste, oltre che nelle prove scritte, in un colloquio orale.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy