Si continua a parlare di Scie Chimiche e di cambiamenti climatici. Intanto sembra esistano degli studi scientifici che possono dimostrare quel che sino ad ora sono state ritenute esclusivamente ipotesi e teorie.
In Toscana l’argomento sarà discusso in Assemblea Regionale a seguito di una mozione presentata dal consigliere del Gruppo Misto, Gabriele Chiurli.
La mozione numero 800 chiede che venga fatta chiarezza sul fenomeno. Nel testo si legge: – “Composte da sostanze chimiche come Bario e Alluminio, introdotte nell’atmosfera allo scopo di indurre cambiamenti nel clima”.
Considerato che “La Toscana è dotata di una Agenzia incaricata di monitorare le condizioni di salute del territorio, con particolare riferimento all’inquinamento dell’aria e dell’acqua” il consigliere chiede di avviare “Uno studio preliminare sulle possibili ripercussioni sul suolo, sull’acqua e sull’aria”.
Chiurli invita inoltre la Regione a fare pressioni sul Governo affinché svolga “Un analogo studio in merito alla correlazione con i cambiamenti climatici”