Italia

Oristano, a Silì abbandonate 13 tartarughe, testudo marginata

testudo marginataOristano, nella frazione di Silì un fatto che sa di incredibile. A riportare la notizia è Geapress. Un cittadino qualche sera fa dinnanzi alla propria abitazione ha trovato due scatole di cartone contenti delle tartarughe.

Nelle scatole c’erano ben 13 piccoli esemplari di  Testudo marginata, una specie di tartaruga di terra protetta dalla legge. Le tartarughe sembravano essere state divise per dimensioni. In una scatola, infatti, ve ne erano cinque che misuravano dai 15 ai 23 centimetri di carapace. Nella seconda scatola, invece, le altre otto di taglia più piccola, riporta Geapress.

Secondo l’ENPA di Oristano si potrebbe trattare di un abbandono di tartarughe detenute in modo illegale. Forse il proprietario illegale per paura di controlli ha deciso di liberarsene in quello strano e particolare modo.

Nell’oristanese ed in particolare nel Sinis non è difficile incontrare tartarughe, le campagne del Sinis infatti ospitano ancora tantissimi esemplari e non di rado qualche cittadino se le porta a casa.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy