Santa Giusta: microchip al cane gratuito. Rivolgersi al Comune
Invito tutti i cittadini residenti a Santa Giusta che non abbiano ancora fatto microchippare il proprio cane a rivolgersi al Comune per poter microchippare GRATUITAMENTE il proprio amico a quattro zampe, dichiara il sindaco Pinna che prosegue-
L’iscrizione all’anagrafe canina tramite l’impianto del microchip è un elemento essenziale per combattere il randagismo e il Comune di Santa Giusta incoraggia quanti più proprietari di cani possibile ad usufruire di questa opportunità: un cane non microchippato appena esce di casa senza il padrone è tecnicamente un randagio e non esistono dei modi efficaci per identificarlo.
E’ sufficiente compilare l’apposito modulo che si trova presso l’ufficio Protocollo del Comune o anche direttamente sul sito internet del Comune e consegnarlo allo stesso ufficio.
I veterinari della ASL di Oristano comunicheranno poi la data in cui i cani verranno dotati del microchip in maniera GRATUITA.
Ricordo che si tratta di una misura obbligatoria per legge e quindi invito tutti i proprietari di cagnolini a rivolgersi al Comune