Italia

Ecopunti: ecco come risparmiare sulla spesa in Veneto

riciclaAncora sconti per chi ricicla, questa volta è il problema di Achab Group. Nel veneziano chi porta i rifiuti guadagnerà degli sconti. Una operazione importante quella degli Ecopunti di Portoguaro.Ben 11 comuni sono quelli coinvolti.Annone Veneto, Caorle, Cinto Caomaggiore, Concordia Sagittaria, Fossalta di Portogruaro, Gruaro, Portogruaro, Pramaggiore, San Michele al Tagliamento, San Stino di Livenza e Teglio Veneto, Caorle e Bibione , San Michele al Tagliamento, in collaborazione con Asvo.

Importante anche la campagna Respira il mare per evitare di lasciare i mozziconi di sigaretta nella battigia.

Ogni cittadino che conferirà in discarica qualcosa, gli operatori dell’ecocentro inseriranno in una scheda dei punti a seconda del rifiuto consegnato.

Se si porta verde e ramaglie,olii e grassi vegetali, fa “guadagnare” 200 punti per un controvalore di tre euro, conferire rifiuti ingombranti 400 punti che corrispondono a sei euro. Anche il compostaggio domestico vale 400 punti ogni anno. L’utente potrà poi verificare il saldo punti sul sito dedicato Asvo.ecopunti.itimplementato da Achab Group oppure nelle sedi territoriali Asvo o direttamente all’ecocentro, stampando i buoni sconto maturati da spendere nei negozi del territorio che espongono l’apposita vetrofania. Ciascun esercente decide al momento dell’adesione la scontistica da applicare e può promuovere promozioni specifiche per i possessori di Ecosconti pubblicizzandole attraverso il portale.

Le offerte prevedono 25 categorie merceologiche (ad esempio, abbigliamento, cartolerie, ferramenta, parrucchiere, erboristerie, hobbistica, negozi specializzati in prodotti per animali) con cento offerte differenti per 50.000 ecobuoni immessi in circuito entro fine anno per un valore medio di tre euro.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy