Salute

Un gel nasale per il piacere femminile

imagesTestato un farmaco per l’orgasmo femminile. Si tratta di Tefina, un gel nasale messo a punto dalla Trimel Pharmaceuticals Corporation, a base di testosterone.

Il gel è stato progettato come terapia dei disordini dell’orgasmo femminile che causano difficoltà nel raggiungimento del piacere. Il farmaco avrà bisogno di ulteriori test prima di giungere sul mercato.

La sperimentazione è stata condotta, per 84 giorni, su un campione di 253 donne con tale patologia a cui sono state somministrate tre differenti dosi del farmaco o un placebo. Le pazienti a cui è stato dato il farmaco hanno avuto una media complessiva di 2,3 orgasmi, contro l’1,7 di coloro che hanno assunto il placebo. Inoltre, fattore molto importante, in nessuna delle donne sono stati riscontrati effetti collaterali.

Una donna su cinque, ha affermato il professor Sheryl Kingsberg, tra i coordinatori della ricerca, ha difficoltà a raggiungere l’orgasmo.


Tag

Related Articles

2 Commenti

  1. io ho già denunciato questa bufala nel 2012 a lastampa.it http://www.lastampa.it/2012/11/16/scienza/benessere/lifestyle/viagra-femminile-in-spray-nasale-l-ennesima-bufala-FCPAbhhJKGBAWYpBVAVDXI/pagina.html e in questo “nuovo studio” non c’è niente di nuovo, solo pubblicità alla casa farmaceutica (che li finanzia)… l’anorgasmia femminile/frigidità non esiste… Vogliono fare credere alle donne di tutto il mondo di essere “patologiche”, “anormali”, ma invece non lo sono: la “terapia” è una corretta educazione sessuale e della sessualità femminile!! i sessuologi devono insegnare ai maschi a fare l’amore e come stimolare la clitoride… quindi per le donne: mai più senza orgasmo! PASSA PAROLA, e vedi nel mio nuovo sito, c’è spiegato TUTTO: http://www.vincenzopuppo.altervista.org/index.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy