Pronta per partire la nuova giunta di Zola Predosa
Ieri primo consiglio comunale del nuovo mandato per il Sindaco Fiorini, presentata la giunta, riconfermati Buccelli e Landucci
Zola Predosa (Bologna). Puntuale alle 18 suona la campanella per aprire i battenti al nuovo consiglio comunale di Zola Predosa. Il consiglio comunale pubblico si è tenuto davanti a numerosi cittadini incuriositi dall’apertura dei lavori e dalla presentazione della nuova giunta. Dopo il giuramento ufficiale di Stefano Fiorini, il Sindaco ha ringraziato tutti gli avversari della appena passata campagna complimentandosi per lo stile da gentiluomini scelto. Fiorini ha poi reso pubblica la squadra della Giunta.
Cinque gli assessori in carica: riconfermato Giuseppe Buccelli, Vice Sindaco e Assessore alle Politiche Economiche e di Bilancio e alle Politiche scolastiche e culturali. Con deleghe Programmazione economica e finanziaria dell’Ente, Rapporti con le società partecipate, Politiche scolastiche, Cultura e gestione Villa Edvige Garagnani. Marco Landucci, anche lui al suo secondo mandato è Assessore alle Attività Produttive, Politiche per il lavoro e Comunicazione. Con deleghe Politiche per il lavoro, Sviluppo economico, agricoltura e turismo. Comunicazione e marketing territoriale. New entry con Andrea Dal Sillaro, ex consigliere e Assessore ai Lavori Pubblici, Trasporti e Viabilità, Politiche Ambientali. Con deleghe Lavori Pubblici e Manutenzione del territorio, Trasporti e viabilità, Politiche ambientali, Rapporti con l’Unione dei Comuni e legalità.
Giulia Degli Esposti ex consigliera, Assessore alle Politiche Giovanili e allo Sport, Innovazione tecnologica, Partecipazione. Con deleghe Politiche giovanili, Sport e innovazione tecnologica, Rapporti con le Consulte di Frazione e realizzazione progetti di partecipazione dei cittadini, Progetti finanziamenti europei. Fiammetta Colapaoli capolista della lista civica che ha sostenuto Fiorini in questa campagna e Assessore alle Politiche Sociali, Sanità e Immigrazione. Con deleghe alle Politiche Sociali a sostegno delle persone e della famiglia, Sanità, Politiche abitative, Politiche per l’Immigrazione e la solidarietà internazionale, Rapporti con i Centri socio-culturali del territorio.
Il Sindaco Stefano Fiorini, avrà le seguenti deleghe: Urbanistica, Politiche del Personale, Rapporti con l’Area Metropolitana e Politiche di area vasta. Polizia Municipale, Protezione Civile e Sicurezza Urbana.
Composizione del Consiglio Comunale :
- Elisabetta Martignoni, area PD (Presidente)
- Domenico Nobile, Forza Italia (Vicepresidente)
- Davide Dall’Omo,(Capogruppo PD)
- Fulvio Favaron, (Vice Capogruppo PD)
- Laura Bussolari, PD
- Ernesto Russo, area PD
- Luca Lorenzini, area PD
- Ilaria Beghelli, area PD
- Norma Bai, area PD
- Mario Follari, area PD
- Patrizia Torchi, area PD
- Massimo Taddia, PDL
- Davide Gamberini, Insieme Per Zola
- Matteo Badiali, Zola Bene Comune
- Stefano Lelli, Forza Italia, Fratelli D’Italia, Lega Nord,
- Luca Nicotri, Movimento 5 Stelle
Dalle votazioni per la presidenza del Consiglio Comunale a favore di Elisabetta Martignoni del PD sono stati 13 i voti a favore e 2 astenuti. Il Vice Presidente Domenico Nobile di Forza Italia ha avuto 14 voti a favore e 1 astenuto.
STEFANO FIORINI SINDACO